DONE’ E ZANNE CONQUISTANO LA STRARZIGNANO TROFEO AUTOVEGA

01 Ottobre 2023

done e zanne conquistano la strarzignano trofeo autovega

Weekend di emozioni quello andato in scena nelle piazze e nelle vie di Arzignano con la nona edizione della StrArzignano Trofeo Autovega che ha visto 220 agonisti sfidarsi sulla distanza di 10 km. Ben 3500 sono stati i partecipanti alla non competitiva, sostenuta da Euroventilatori, con le iscrizioni spinte dai gruppi scolastici e sportivi fortemente incentivati dai rilevanti premi in materiale sportivo e scolastico messi a disposizione dai promotori Atletica Arzignano e Atletica Ovest Vicentino.

Adesione massiccia anche alla postazione ADMO con oltre 200 persone (tra i 18 e i 35 anni) che hanno effettuato il test salivare per verificare la compatibilità per essere potenziali donatori di midollo osseo per il piccolo Lorenzo di Chiampo. A undici mesi di vita il destino suo e dei suoi genitori è legato a tale possibilità. Lo slogan della collaborazione tra Atletica Arzignano, Atletica Ovest Vicentino e Admo Vicenza è stato e sarà: “Aiutiamo Lorenzo a diventare grande!”

Ricca di soddisfazioni per gli organizzatori e per la Città di Arzignano - sempre in prima fila il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore allo sport Giovanni Lovato - anche il successo riscosso dalle iniziative della vigilia con l’abbinata tra Strakids&GiocoAtletica che ha visto 200 bambini dai 3 ai 14 anni provare e divertirsi con le varie specialità dell’atletica e correre la Strakids.

Sul percorso ridisegnato della StrArzignano 2023, ricco di spunti tecnici, l’ha spuntata il trevigiano Riccardo Donè (Atl. Mogliano) che ha chiuso con il crono di 32’21” con margine di 8 secondi su Pietro Sartore (Vicenza Marathon). Onorevole bronzo per Marco Filippi, vicentino in forza al Team Km Sport Verona che ferma il cronometro a 33’17”.

Al femminile non ha rivali Giulia Zanne, Atl. Brescia 1950, che si impone nettamente con il tempo di 34’49”, “battuta” in termini puramente statistici da solo sette uomini. Applausi per l’argento di Marta Fabris (Team Km Sport Verona) in 35’33” e bronzo per la plurivincitrice della manifestazione Sonia Conceicao Lopes (Boscaini Runners) capace di 38’35” pur appartenendo alla categoria SF45.

CLASSIFICHE (foto Marzotto)

Condividi con
Seguici su: