Da Cerveteri un pulmino di aiuti per l'Ucraina

07 Marzo 2022

La grande risposta alla raccolta di beni essenziali per il popolo ucraino incarnata dall'attivismo di Loredana Ricci e della sua G.S. Cerveteri Runner. Martelli: "Partecipazione commovente"

Un pulmino pieno di beni essenziali per chi, come il popolo ucraino, è stato colpito dal conflitto. Lo ha consegnato nelle scorse ore a FIDAL Lazio (la nostra raccolta è un successo – leggi tutto qui) Loredana Ricci con il suo staff. L’appello lanciato dal Comitato Regionale e dal presidente Fabio Martelli è stato raccolto immediatamente dalla G.S. Cerveteri Runner. In tanti, atleti, dirigenti, ma anche appassionati e cittadini comuni hanno sostenuto la società del litorale che dallo scorso 28 febbraio ha accumulato tante donazioni al Campo Comunale Enrico Galli. I beni raccolti in una settimana sono stati poi consegnati al campo Nando Martellini-Terme di Caracalla, cuore della raccolta promossa da FIDAL Lazio. “Diciamo grazie alle tante persone che in questi giorni stanno sostenendo la nostra raccolta e soprattutto i bisogni del popolo ucraino – dice Fabio Martelli – è commovente vedere che il movimento dell’atletica laziale abbia un cuore così grande”.

“Mi complimento con la FIDAL Lazio, con il suo presidente Fabio Martelli e con Loredana Ricci per questa lodevole iniziativa a sostegno della popolazione ucraina – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, come riporta Baraonda News – le immagini che i media ci consegnano in questi giorni da Kiev sono una ferita profonda nel cuore dell’Europa. Stiamo assistendo ad intere famiglie che sotto il rumore delle bombe, davanti l’avanzata dell’esercito russo, fuggono in fretta e furia dalle loro case, lasciando i propri affetti, la propria quotidianità in cerca di pace in un altro Stato. Plaudo a questa iniziativa, un piccolo ma importante segno di vicinanza e solidarietà verso una popolazione che sta vivendo giorni estremamente drammatici”.





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate