Da Parigi a Brisbane: un gioco di squadra
22 Aprile 2024Un dialogo continuo per affrontare le sfide di oggi e per costruire il futuro. È questo lo spirito del secondo workshop “L’Atletica Italiana da Paris2024 a Brisbane2032” che si è svolto nello scorso fine settimana a Roma, con l’obiettivo di proseguire il confronto tra la FIDAL a livello centrale e tutti gli organi territoriali.
Notevole la partecipazione all’Hotel Villa Maria Regina, non solo per il numero dei presenti ma anche per l’interesse dimostrato verso le tematiche trattate, sulla scia del primo appuntamento tenuto a novembre. Tre giornate di lavori per portare avanti il percorso di aggiornamento e formazione continua, in un clima propositivo, ascoltando il territorio per rispondere alle sue esigenze.
Dopo l’intervento del coordinatore Giuliano Grandi, è stato il responsabile della nuova Area federale “Territorio - Centro Studi & Ricerche” Marco Pietrogiacomi a presentare le attività e i progetti, dall’indagine sui bisogni formativi allo sviluppo del piano di formazione per tecnici e dirigenti. Tra gli argomenti portanti dell’evento, gli aspetti operativi della riforma dello sport con il segretario generale FIDAL Alessandro Londi che ha illustrato le novità con esempi pratici in modo da renderle il più possibile fruibili.
Nell’ampio programma dell’incontro anche le procedure di negoziazione e la sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre alla presentazione dei nuovi software applicativi federali. La tavola rotonda finale ha poi approfondito i temi relativi alla gestione dei Comitati regionali, tracciando la strada per un lavoro di squadra su progetti trasversali.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |