Dal Consiglio il saluto ad Alessandro Talotti

22 Maggio 2021

Un minuto di raccoglimento per il saltatore scomparso: a lui sarà intitolata la gara di alto del Golden Gala. Raffaele Guariniello presidente della Commissione federale di garanzia.

Il Salone d’Onore del CONI, a Roma, ha ospitato questa mattina la riunione del Consiglio federale. A fare gli onori di casa, il presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha accolto, insieme alla sua vicepresidente vicaria, Silvia Salis, il presidente FIDAL Stefano Mei e i componenti del Consiglio. In apertura, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro Talotti: gli verrà intitolata la gara di salto in alto del Golden Gala Pietro Mennea.

“Complimenti per i risultati che si stanno ottenendo, che va riconosciuto, sono anche frutto del lavoro della precedente gestione – le parole del presidente Malagò - Restiamo con i piedi per terra, perché non bisogna montarsi la testa, ma i risultati che sono arrivati sono significativi, e riportano l’atletica “al centro del villaggio”. Mi unisco al ricordo di Talotti: un ragazzo davvero splendido, la sua è una perdita che addolora oltremisura, e che colpisce tutto lo sport”. “Voglio ringraziare il presidente Mei – l’intervento di Silvia Salis – per il sostegno che l’atletica mi ha dato nella corsa alla vicepresidenza del CONI. Lavorerò per tutto lo sport italiano, mettendo a disposizione del movimento le esperienze acquisite in vent’anni e più di vita nell’atletica italiana”.

Per quanto riguarda la parte deliberativa, rinnovata la Commissione federale di garanzia. Questa la composizione: dott. Raffaele Guariniello (presidente), avv. Lina Musumarra, avv. Filippo Capello, prof. Pasquale Laghi, avv. Giorgio Quadri.

Nell’ambito del piano di interventi volti al contenimento della spesa, approvata la sospensione, fino alla data del 31 dicembre di quest’anno, delle indennità – cosiddetti “gettoni” di presenza – destinate ai Consiglieri federali. Approvato il testo della nuova convenzione con la Fidal Servizi Srl, e la delega al consigliere Gianfranco Lucchi ai rapporti con la Federazione italiana cronometristi. Definita la composizione della Commissione atleti: con i Consiglieri Margherita Magnani (presidente) e Simone Cairoli (vicepresidente), nominati Mariavittoria Becchetti, Eusebio Haliti, Anita Pistone, Francesco Puppi, Laura Strati. Assegnato a Mondovì (Cuneo) il Trofeo delle Regioni Master su pista (4 settembre). Rinnovata la convenzione con Assital, l’associazione dei tecnici di atletica leggera, e deliberato un contributo straordinario a favore degli organizzatori del meeting Multistars, il principale avvenimento di prove multiple che si tiene sul territorio nazionale. Nella prossima riunione del Consiglio verranno esaminate le norme relative al piano di contributi per l'attività alle società affiliate. In chiusura, gli auguri di buon compleanno al presidente onorario Gianni Gola.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate