Dal Lazio si vede Torun: i convocati agli Europei
25 Febbraio 2021Il Direttore tecnico delle Squadre nazionali, Antonio La Torre, ha reso noto l’elenco dei convocati per gli Europei indoor di Torun, in Polonia, dal 4 al 7 marzo. Sono 44 gli atleti selezionati, equamente divisi tra uomini (22) e donne (22). È l’annuncio di FIDAL.
Dal Lazio è folta la rappresentanza.
Nei 60 va in azzurro Lamon Marcell Jacobs (Fiamme Oro) che si allena a Roma; per 400 e 4x400 c’è il romano di Roma Acquacetosa Lorenzo Benati, tricolore e primatista di specialità U20; convocato anche il doppio campione italiano, di 1500 e 3000 promesse, Federico Riva (Fiamme Gialle).
A livello femminile convocate Alice Mangione, la siciliana dell’Esercito di casa a Roma (per 400 e 4x400); per la staffetta 4x400 spazio anche alla romana, tricolore U23 del doppio giro, Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) e la compagna di squadra Gaia Sabbatini, teramana di stanza nella Capitale, convocata per i 1500, di cui è dominatrice a livello assoluto e U23. Nel lungo c’è Laura Strati: la portacolori di Atletica Vicentina si allena a Roma.
Molti - ricorda FIDAL - gli esordienti in Nazionale maggiore, in tutto 16: tra gli uomini Ali, Aquaro, Arese, Benati, Dester, Grant, Koua, Lai, Riva e Trio, tra le donne Cavalli, Fontana, Iapichino, Marchiando, Polinari, Sabbatini. Quattro gli iscritti nei 400 al maschile: come noto, potranno competere al massimo tre atleti per nazione.
ch.di.
- LA NEWS DA FIDAL.IT
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |