Decathlon Cup, la festa finale!
02 Giugno 2024di Moreno Saddi
Sabato 1 giugno c’è stato il gran finale a Cecchina (Albano Laziale), si conclude dopo 5 prove il Trofeo Decathlon Cup 2024. La manifestazione estiva organizzata dalla società Atletica Cecchina Al.Pa. in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIDAL Roma Sud. Evento gestito con la radiocronaca di Marina Marinelli e Michele Gregoraci; dal referente organizzativo Lorenzo Gramolelli, dal referente tecnico Alessandro Carletti e ai sistemi informatici da Stefano Troìa.
Lo stadio comunale di Cecchina registra il pienone di partecipanti con 1735 atleti/gara e un totale di 57 società tra cui quelle della federazione FISPES (Federzione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).
Nella classifica finale per società, vittoria per la Libertas Atletica Castelgandolfo-Albano e nuovo primato regionale della cadetta Irene D'Alessandro negli 80 metri.
GRAN FINALE: LE CONSIDERAZIONI - Le categorie giovanili dagli Esordienti, passando a quella dei Ragazzi/e, per finire a quelle dei Cadetti/e, hanno dato il massimo in campo dall’inizio del Trofeo il 6 aprile in quel di Lanuvio e concludendo oggi le gare con un programma tecnico vario e ben congegnato dal Comitato Provinciale della FIDAL Roma Sud.
Emozionante la sfilata che si è tenuta all’apertura della manifestazione e quella conclusiva in tarda serata intorno alle 21.30, con le premiazioni finali di categoria e di società; a cui era presente l'Assessore delegato allo Sport del comune di Albano Laziale Luca Galanti.
RISULTATI: IN EVIDENZA – Complimenti per la prestazione della cadetta Irene D'Alessandro della Nissolino Atl. Area Roma, che negli 80 metri piani fa registrare il tempo superlativo di 9.67 (vento +0.1) e si prende il nuovo primato regionale (Cadette e Allieve al limite dei 16 anni), precedente 9.76 detenuto da Alessia Cappabianca (Fidenza, 28/5/2017). Ancora nella velocità, ottimi tempi nella categoria Ragazze da parte di Caterina Sabato (Faratletica), con 8.02 nei 60 metri a 3 decimi dal primato regionale e nel mezzofondo del 600 Ragazzi da parte del 2010 Tommaso Montefoschi (Esercito sport & Giovani), con 1:32.19.
IL TROFEO PER SOCIETA’ – La manifestazione estiva del Trofeo Decathlon Cup 2024 ottiene un ottimo riscontro per la presenza di ben 57 società provenienti da tutte le province del Lazio. Una direzione gare gestita magistralmente dal Gruppo Giudici della FIDAL Roma Sud, dall’Atletica Cecchina Al.Pa. e dal Comitato provinciale. La classifica finale dopo le 5 prove vede sul podio le seguenti società:
1ª Libertas Atletica Castelgandolfo-Albano 940 punti
2ª Atletica Frascati 694
3ª Atletica Lanuvium 614
File allegati:- RISULTATI
- CLASSIFICA COMPLETA
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |