Di corsa per Pompei antica e moderna

28 Giugno 2023

di Campania


Nicola Montanile vince a Pompei

Tutto è pronto per la XXVII Marcialonga in salita.

(di Peppe Sacco)

A Pompei, città mariana dei fedeli di tutto il mondo e dell’antica città la cui storia ha origine dal nono secolo, si è corsa la seconda edizione della 10,300 km denominata “Di corsa per Pompei antica e moderna” La gara podistica inserita quest’anno nei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, è stata organizzata e promossa dal Movimento Sportivo “Bartolo Longo”, con la collaborazione della Fidal Campania e del G.G.G. Fidal.
La partenza con gli oltre 400 atleti è avvenuta alle ore alle ore 8,30 nei pressi della Parrocchia San Giuseppe in via Aldo Moro.
Nicola Montanile (Runnig Saviano) è stato il primo atleta a passare la linea di arrivo con il tempo finale di 38’58”. Hanno completato il podio maschile Daniele Russo e Gianluca Piermatteo. La parte della gara femminile fa registrare la vittoria di Filomena Palomba (Caivano Runners) a seguire Francesca Palomba e Katiuscia Capua.

Sabato 1° luglio in griglia di partenza delle gare Fidal regionale tra sport e fede si alza il sipario sulla XXVII Marcialonga in salita Mercogliano Montenegrine. L’appuntamento è organizzato dalla Pro Loco di Mercogliano con la collaborazione tecnica dell’ASD Montemiletto Team Runners. Il ritrovo è fissato a Mercogliano nel piazzale della funicolare. La partenza dei 16 km è prevista alle ore 16.00 dal Viale Modestino, adesso l’organizzazione conta al nastro di partenza oltre 400 partecipanti.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate