Dischi Volanti, master, marcia tra Latina e Roma
25 Giugno 2019A Latina lanci a inviti per senior-promesse e gara open per tutti. I master danno spettacolo all'Acaqucetosa. Roma Nord ricorda l'azzurra della marcia Cristiana Pellino
Tre appuntamenti di atletica tra Roma e Latina in pista e sulla strada con la marcia nel ricordo di una grande azzurra.
LATINA – Al Campo CONI di Latina si è svolta giovedì 20 giugno la 1^ tappa della manifestazione denominata Dischi Volanti. Il Comitato Provinciale di Latina, ha organizzato le gare esclusivamente per il lancio del disco ad invito, per le categorie senior e promesse; aperte a tutti per le categorie cadetti, allievi, junior.
CHE LANCI! – Cominciamo dagli assoluti: gara vinta Nazareno Di Marco delle Fiamme Oro con 58,99, davanti ad Alessio Mannucci dell’Atletica Livorno con 58,24. Per le donne si mette in luce Martina Carnevale della Studentesca Rieti Milardi con 43,65. La categoria dei cadetti vede Kevin Ruiu dell’Atletica Latina 80, centrare il minimo per i campionati italiani U16 con una bordata di 35,26 al terzo tentativo.
Vittoria della cadetta Giulia Moscardelli dell’Atletica Latina 80, che mette tutte in fila con la misura di 24,44, davanti alla compagna di squadra Mara Sejic, con 22,38. Per gli allievi vince Mihail Andrioaia della Intesatletica, con un lancio a 31,62.
ROMA (Acquacetosa) – Attività intensa domenica 23 giugno allo stadio Paolo Rosi, per il trofeo salti cadetti e il trofeo salti, lanci, velocità e mezzofondo master.
LE SPECIALITÀ – I cadetti si sono cimentati nel lungo o nel triplo, scegliendo poi tra asta e alto. Per i master stessa cosa dei cadetti, mentre per i lanci c’erano da scegliere tra il martello o il disco più una specialità tra il giavellotto e il peso.
Per quanto riguarda la velocità e il mezzofondo le gare erano i 100 o i 200 più gli 800 o i 1500.
I RISULTATI – La Liberatletica la fa da padrona sul podio, collezionando tantissime medaglie e realizzando il miglior risultato tecnico della manifestazione, grazie all’atleta Marzia Zanoboni che ha totalizzato 1831 punti con il lancio del martello (44,60/ 1013 punti) e il getto del peso (8,43/818 punti).
NEL RICORDO DI CRISTIANA– Si è svolto questa domenica, 23 giugno, al Parco “Nino Papacci”, il trofeo di marcia Roma Nord. La manifestazione è dedicata alla marciatrice azzurra Cristiana Pellino, atleta romana è scomparsa prematuramente nel febbraio del 2018. Da giovane vinse il titolo tricolore nella categoria allieve e si rese protagonista insieme alle altre azzurre della marcia come Anna Rita Sidoti, Erica Alfridi, Rossella Giordano, Gisella Orsini ed Elisabetta Perrone, “Dream Team” della marcia azzurra.
LE PERSONALITA’ – Presente all’evento il marito Filippo e la figlia Cristiana della Pellino - che hanno onorato i vincitori sul podio delle premiazioni - e l’atleta delle Fiamme Gialle Marco De Luca.
Moreno Saddi
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |