Disco volante di Antony Del Pioluogo

26 Agosto 2024

Lanci multipli a Tolmezzo
(In Copertina Antony Del Pioluogo)

Di Franco De Mori


Dopo una breve pausa agostana, riprende la stagione con i Lanci Multipli messi in scena a Tolmezzo dalla locale Libertas di Martini & Saccà.

Antony Del Pioluogo dei Podisti Cordenons, che dal 2 giugno è saldamente in testa alle Graduatorie Italiane del Peso Cadetti con 18,06, piazza una bordata a 44,10 nel Disco e rafforza la posizione di testa Nazionale anche in questa specialità. Nel Peso lancia "solo" a 16,82 e nel Giavellotto si porta in testa alle liste regionali del 2024 con 44,53. E' indubbiamente il miglior prospetto dei lanci degli ultimi 20 anni.

Sempre nei Cadetti da citare Martin Pucnik del Bor Trieste, quattordicenne, con 12,46 di Peso, 30,04 di Martello e 43,47 di Giavellotto e Nathan Trevisan della Trieste Trasporti con 39,32 di Martello. Nelle Cadette dominio di Alice Xheloshi della Trieste Trasporti con soprattutto 40,44 di Martello e con 31,09 di Giavellotto ad opera di Elisa Di Giusto della Libertas Majano. E' Joey Gottardello del Team Treviso ad imporsi del Tetrathlon Allievi mentre al femminile Vanessa Ros dell'Atletica Brugnera batte Elettra Bernardis del Malignani che è fortissima nel Peso dove ha anche vestito la Maglia Azzurra, si difende nel Disco ma non altrettanto nel Martello e nel Giavellotto. Ad ogni modo 14,29 di Peso per la Bernardis, 35,54 di Disco della Ros e 39,06 di Chiara Damiani del Malignani nel Giavellotto.

Luigi Valle del Malignani ed Alessia Boaretto dell'Assindustria Padova vincono negli Junior dove registriamo un discreto 38,47 di Martello dell' atleta di casa tesserata per il Malignani Francesca Monai ed il 34,50 di Giavellotto di Anna Pecoraro del Malignani.

Nelle Promesse/Senior in evidenza Matteo Padovan della Libertas Friul Palmanova con 43,42 di Disco e 48,05 di Giavellotto ed Elisa Iserni Francescut della Libertas Casarsa.

Nelle Assolute Femminili menzioniamo ancora la Rebellato della Pro Patria Milano con 42,73 di Martello.

Per la prima volta è stato organizzato il Campionato Regionale di Pentathlon Lanci Master comprendente Peso, Disco, Martello, Giavellotto e Martellone. Ecco i vincitori :

Vincitrici Classifiche Senior Master Femmnili Vincitori Classifiche Senior Master Maschili

SF45  Laura Vanzin (Atl.Aviano)

SM40  Riccardo Da Re (Libertas Sacile)

SF65  Loredana Kralj (Trieste Atletica) SM45  Alessandro Alfè (Trieste Atletica)
SF80  Brunella Del Giudice (NAF) SM50  Andrea Faggin (Libertas Sacile)
  SM60  Antonio Quarta (Edilmarket Sandrin Brugnera)
  SM65  Giampaolo Munari (Master Trieste)
  SM70  Fabio Ruzzier (Master Trieste)
  SM75  Jozef Princic (Trieste Atletica)
  SM80  Michel Piltè (NAF) 


Guarda Tutti i Risultati da Tolmezzo: Meeting di Lanci Multipli A/J/P/S - Campionato Regionale Pentathlon Lanci Master


Brunella Del Giudice, Giampaolo Munari e Lucio Buiatti (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate