Domani apre la stagione indoor in Italia
03 Gennaio 2023Da mercoledì 4 gennaio con i Campionati Nazionali Aics a Parma inizia una stagione indoor in Emilia Romagna e in Italia con tanti appuntamenti.
Già al 4° giorno dell'anno nuovo inizia ufficialmente la stagione agonistica 2023 in Italia e in Emilia Romagna e si parte subito con le gare indoor, con cross e strada che saranno pmgoco dopo, fin dal 6 gennaio, a seguire con i primi appuntamenti in calendario nazionale.Si parte quindi già da mercoledì 4 giugno al Palalottici a Parma per 2 giornate di gara riservate ai tesserati Aics, per i Campionati Nazionali Indoor Aics. Decine gli iscritti con una rappresentanza anche di atleti, soprattutto master, della Emilia Romagna, fra i quali i master 70 e 85 della Virtus Emilsider Bologna, Marco Cavedagni e Sergio Veronesi e la marciatrice sf40 della Acquadela Bologna Lucia Battaglia; tra i più giovani Sara Tommesani della Pontevecchio Bologna.
Le gare di Parma sono un prologo alla prima manifestazione ufficiale del calendario regionale, prevista per domenica 8 gennaio a Parma con un meeting indoor per il settore assoluto, di cui nei prossimi giorni segnaleremo i principali iscritti.
Nel fine settimana anche le prime gare indoor a Padova e Ancona, in cui solitamente c'è ampia presenza degli atleti della nostra regione.
Con gli appuntamenti istituzionali regionali a fine gennaio e febbraio tra Modena e Parma (Campionati Regionali Allievi Juniores e Promesse e successivamente quelli Assoluti, prima di quelli Cadetti e Ragazzi che concluderanno la stagione al coperto in regione il 5 marzo, mentre tra febbraio e marzo si svolgeranno ad Ancona i Campionati Italiani Indoor Allievi, Juniores e Promesse, Assoluti e Master.
Con l'inizio della stagione indoor 2023 riportiamo i primati regionali e italiani per tutte le categorie.
Primati regionali indoor assoluti e giovanili
Primati regionali indoor master
Primati e migliori prestazioni italiane indoor assolute e giovanili
Primati e migliori prestazioni italiane indoor master uomini
Primati e migliori prestazioni italiane indoor master donne
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |