Domenica Chesani a Orvieto
27 Maggio 2017Dopo il debutto abortito di Montgeron, Silvano Chesani torna in pedana domani ad Orvieto; tra gli iscritti anche Elia Campestrini
Dopo gli exploit di Savona, il circuito FIDAL dei meeting fa tappa ad Orvieto. Appuntamento domani, domenica 28 maggio per l'ottava edizione del Memorial Luca Coscioni con tanti azzurri attesi in gara: in chiave trentina l'attenzione è concentrata soprattutto sul salto in alto con Silvano Chesani (Fiamme Oro) atteso al vero debutto stagionale dopo il tentativo abortito di Montgeron di una paio di settimane fa. Il poliziotto di Bosentino troverà come avversari il sammarinese Eugenio Rossi (Biotekna Marcon) e Andrea Lemmi (Atl. Livorno) mentre la lista degli iscritti propone nei 400hs anche il valsuganotto Elia Campestrini (Us Quercia Trentingrana).
Da seguire le sfide sul giro di pista con e senza barriere. Al femminile i 400hs propongono il duello tra la primatista italiana assoluta e semifinalista olimpica Yadis Pedroso (Aeronautica), all'esordio stagionale, opposta alla compagna di club Marzia Caravelli, qui vincitrice nel 2016 con il personal best di 55.69. Sui 400 piani da seguire le staffettiste azzurre del Miglio Maria Benedicta Chigbolu (Esercito), Maria Enrica Spacca (Carabinieri) e Chiara Bazzoni (Esercito). Iscritte anche Gloria Hooper (Carabinieri), alle prese con la sua nuova avventura da quattrocentista, e Raphaela Lukudo (Esercito). Tra gli uomini Michele Tricca (Fiamme Gialle), Giuseppe Leonardi (Carabinieri) e Daniele Corsa (Folgore Brindisi).
Capitolo sprint con i 100 metri che vedranno schierate la tricolore indoor Anna Bongiorni (Carabinieri), Irene Siragusa (Esercito), Ilenia Draisci (Esercito) e la junior Zaynab Dosso (Calcestruzzi Corradini Excelsior). Iscritta, ma non sarà in gara Audrey Alloh (Fiamme Azzurre) dopo il brillante 11.37 di Savona che ne ha fatto l'ottava velocista italiana di sempre. Delmas Obou (Fiamme Gialle), Jacques Riparelli (Aeronautica) e Federico Raguni (CUS Palermo) sono i tre velocisti pronti a darsi battaglia sul rettilineo. Proprio qui nel 2013 Veronica Borsi aveva portato il record italiano dei 100hs a 12.76; domenica l'ostacolista delle Fiamme Gialle sarà di nuovo ai blocchi di partenza al fianco di Giada Carmassi (Esercito).
Passando ai concorsi nell'alto c'è il vicecampione europeo indoor 2015 Silvano Chesani (Fiamme Oro) che troverà come avversari il sammarinese Eugenio Rossi (Biotekna Marcon) e Andrea Lemmi (Atl. Livorno). Nel lungo Stefano Tremigliozzi (Aeronautica) e Camillo Kaborè (Carabinieri), mentre nel triplo sarà la volta della tricolore Dariya Derkach (Aeronautica). Per chiudere i lanci che propongono il nuovo atto della confronto generazionale tra la pluricampionessa italiana Zahra Bani (Fiamme Azzurre) e l'argento europeo under 18 Carolina Visca (Fiamme Gialle Simoni) che ha già riscritto tutti i primati nazionali giovanili della specialità.
DIRETTA STREAMING - Il Meeting internazionale di Orvieto sarà trasmesso domenica 28 maggio dalle ore 16:00 in diretta video streaming su fidal.idealweb.tv, prodotto da FIDAL Servizi che cura anche il timing e il data processing delle manifestazioni inserite nel progetto meeting.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |