Domenica a Cave la 2° Corrincastagna

26 Ottobre 2023

Domenica 29 ottobre, a Cave c’è la seconda edizione della Corrincastagna, con la presenza di Giorgio Calcaterra

A Cave (Roma), si fa il bis dopo il grande successo di esordio, con la 2ª edizione della Corrincastagna - Memorial ‘Fabio Chialastri’. La manifestazione organizzata dall’Atletica Cave, è valida come 26esima tappa del circuito In Corsa Libera di OPES Latina. In gara ci sarà anche il maratoneta “Re” Giorgio Calcaterra.

LA FESTA - Cave è ai piedi dei Monti Prenestini, circondata da boschi di castagno e ceduo; il paese fu uno dei più antichi castelli del medioevo nel Lazio, oltre che feudo dei Colonna.

L'evento

La gara su strada di 9,5 km, di domenica 29 ottobre è inserita nel rinomato contesto della 89esima Sagra della Castagna, che si terrà dal 27 al 29, con gli Stand enogastronomici, musica itinerante, concerti nelle piazze, gara ciclistica, animazioni e passeggiata tra i castagni.

NOVITA’: IL PERCORSO – La partenza sarà data alle ore 9.15 da Piazza Santa Croce. Il percorso composto da un unico giro è completamente nuovo; con tratti collinari, si presenta abbastanza veloce fino al 5° km, 3 km in leggera salita e gli ultimi 2 km tornano in leggera discesa, fino all’arrivo adiacente la Banca Centro Lazio; dove gli atleti troveranno un ampio ristoro anche con prodotti tipici locali.

Iscrizioni sul sito: www.raceservice.it fino alle ore 24 di giovedì 26 ottobre al costo di 12 €, ricco il pacco gara. Saranno premiati i primi 3 uomini e donne assoluti con premi in natura, anche per i primi 5 di ogni categoria. Le prime 10 società avranno un rimborso spese in denaro.

mor.sad.

 

 

File allegati:
- DISPOSITIVO
- SITO ORGANIZZATORI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate