Domenica a Loreo il gran finale del circuito “Adriatic LNG”
09 Ottobre 2013E' quasi arrivato il momento di calare il sipario per la quarta edizione del circuito "Adriatic LNG" : si era iniziato a fine aprile a Corbola, per poi correre due volte a Porto Viro, a Taglio di Po, ad Adria e Porto Tolle. Domenica scorsa, la settima tappa a Cavarzere ha visto oltre duecento arrivati nella prova competitiva nonostante una pioggia battente che tutto consigliava tranne che correre per le strade del paese della bassa veneziana. Così il circuito ha visto, anche per questa edizione, confermato il suo successo con il "pienone" praticamente in ogni manifestazione. E, come consuetudine fin dalla nascita, termina con la corsa di Loreo.
La 7ª edizione della "Camminata tra Calli e Riviere" si presenta, comunque, come una manifestazione dove l'agonismo e le belle gare non mancano di certo con la competitiva di 8 km alle che prenderà il via alle ore 9,20. Confermato il bel percorso delle passate edizioni con due giri di due chilometri all'interno del paese, poi un ultima tornata di quattro chilometri che riporterà gli atleti sotto lo striscione di arrivo. Dopo gli oltre trecento partecipanti del 2012 l'organizzazione sta lavorando alacremente per mettere a punto tutti gli ultimi dettagli. Veramente cospicuo il montepremi messo in palio che vede i premi di valore per i primi tre di ogni categoria e riconoscimenti fino al 120° uomo e la 30ª donna arrivati. Questa sembra la gara del padovano Marco Pettenazzo, il giovane atleta che nel 2012 ottenne il tris di vittorie superando al fotofinish l'olimpionico Brahim Taleb dopo un lungo sprint: tra le donne, invece, la mestrina Giovanna Pizzato confermò la sua splendida stagione con il trionfo nella gara e nel circuito superando l'attuale leader della kermesse Sonia Marongiu.
A Cavarzere, nella penultima tappa, Dylan Titon ha messo in subito in chiaro la gara prendendo la testa fin dal via, e lasciando a circa un minuto la coppia formata da Tiziano Rosati (Assindustria Rovigo) e Michele Bedin (Salcus) che si controllavano per il primo posto del circuito. Nel settore rosa la padovana Laura Cavara torna alle gare e al successo su Sonia Marongiu, già sicura del successo nel settore femminile alla pari del vicentino Giorgio Centofante tra i Master dai 50 ai 59 anni. Restano in bilico la graduatoria maschile assoluta e quella degli over 60: nella prima Rosati, in testa dalla prima tappa, ha preso qualche punto di vantaggio su Bedin che potrebbe essere decisivo. Negli ultrasessantenni il rodigino Maurizio Marchetti ha confermato la sua bella stagione con il quarto successo nel circuito precedendo il vicentino Orazio Masiero. I punti di vantaggio sono ancora pochi e Marchetti non si può certo permettere di controllare, per non rischiare un ex equo che avrebbe del clamoroso dopo otto gare (a cura dell'ufficio stampa del circuito Adriatic LNG)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |