Domenica due eventi a Colleferro

13 Aprile 2023

Colleferro accoglierà due importanti eventi su pista: la 1ª giornata del Campionato di Società Cadetti/e - fase interprovinciale e la 1ª prova regionale del Campionato di Società Assoluto su pista

A Colleferro, in provincia di Roma domenica 16 aprile, lo Stadio comunale “Maurizio Natali” in Viale Europa, accoglierà due importanti eventi su pista: la 1ª giornata del Campionato di Società Cadetti/e - fase interprovinciale e la 1ª prova regionale del Campionato di Società Assoluto su pista Jun. Pro. Sen. 10000 metri – valida anche per il titolo regionale di categoria. Si disputerà anche il Campionato regionale individuale dei 30’ Allievi e dei 20’ Allieve. Organizzano l’evento, le società dell’Atletica Colleferro Segni e della Runners Team Colleferro.

1ª GIORNATA: CDS CADETTI/E – Questa domenica le società di Roma Sud, Frosinone e Latina, si confronteranno nella prima giornata pomeridiana di gare, che vedrà impegnati gli atleti della categoria Cadetti e Cadette. L’obbiettivo in questa fase interprovinciale è acquisire il punteggio maggiore, tra pista e pedane, che si sommeranno alla seconda giornata in programma sabato 22 a Latina; per arrivare alla fase regionale del 7 maggio con la sede ancora da definire. Le iscrizioni termineranno alle ore 24 di giovedì 13 aprile.

GARE EXTRA: ASSOLUTI/E – La manifestazione dà spazio agli atleti della categoria assoluta, con la velocità nei 200 e quella del mezzofondo degli 800 metri, per i concorsi a disposizione solo il salto in lungo. DISPOSITIVO

1ª PROVA: CDS ASSOLUTO 10000 METRI – Le categorie interessate sono quelle degli Juniores, Promesse e Seniores. Questa fase regionale sarà valida come Campionato regionale individuale Assoluto. Le iscrizioni termineranno alle ore 24 di mercoledì 12 aprile e non saranno ammesse iscrizioni sul posto; l’elenco degli iscritti sarà pubblicato sul sito della FIDAL provinciale e regionale giovedì 13.

Le serie verranno pubblicate entro Venerdì 14 Aprile 2023 ore 24:00 sulla pagina delle iscrizioni. Non è possibile prendere parte ad una serie differente da quella pubblicata. Se necessitano ulteriori serie verranno aggiunte al programma orario.

CAMPIONATO REGIONALE 30’ ALLIEVI/E – Esclusivamente per la categoria Allievi e Allieve, le gare dei 30’ e dei 20’ in pista sono valide per il titolo regionale. Ricordiamo i record regionali molto datati, infatti quello Allievi della mezz’ora è saldamente in possesso di Sergio Bruni, con 9 km e 597 metri, ottenuto a Viterbo il 19 ottobre del 1980; mentre quello delle Allieve è detenuto da Agnese Ananasso, con 5 km 472 metri ottenuto a San Cesareo il 12 aprile del 1992. DISPOSITIVO

IMPORTANTE - Si fa presente che: i requisiti delle scarpe utilizzate in gara devono corrispondere a quanto previsto dalla Regola Tecnica 5 RT del RTI e dall’Athletics Shoe Regulation WA. Per il rispetto della regola delle norme ciascun atleta delle categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior deve presentarsi in Camera d’Appello munito del Modulo di Autocertificazione di Conformità, precompilato, al fine di verificare la presenza della scarpa utilizzata nella “WA Shoe Compliance List” o accertarne direttamente la regolarità.

MODULO

Moreno Saddi



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate