Domenica i trail di Spartaco e Monte Asprano

01 Aprile 2022

Una domenica piena di Trail, in programma questo 3 aprile 2022, nella zona sud del Lazio. I luoghi delle manifestazioni in montagna, sono situati nei Comuni di Rocca di Papa e Roccasecca

di Moreno Saddi

Una domenica piena di Trail, in programma questo 3 aprile 2022, nella zona sud del Lazio. I luoghi delle manifestazioni in montagna, sono situati nei Comuni di Rocca di Papa e Roccasecca; si gareggerà rispettivamente sulle distanze di 15 km per il Trail di Spartaco e 16 km per il Trail del Monte Asprano.

ROCCA DI PAPA (ROMA) – Il Trail di Spartaco, organizzato dall’atletica Rocca di Papa in collaborazione con Roma Ecomaratona, ritorna dopo lo stop del periodo pandemico, con la terza edizione che si svolgerà a Rocca di Papa nella zona dei Campi di Annibale.

INFO GARA - La partenza sarà alle ore 9 da Piazza Giuseppe di Vittorio. Il percorso di 15 km nel quale saranno posizionati tre ristori di sola acqua, è stato tracciato con Garmin Forerunner 305, si sviluppa interamente su un sentiero di media montagna e secondo le seguenti specifiche: asfalto, roccia vulcanica, basolato, single trek sterrato, sentiero sterrato largo. E’ molto importante rispettare la natura che viene attraversata, senza contaminarla e con il giusto abbigliamento sportivo in caso di maltempo, dotati di bicchiere personale, ecotazza o borraccia o camel bak! Il dispositivo tecnico consultabile qui sotto darà ogni ulteriore approfondimento. Saranno premiati i primi 5 classificati uomini e le prime 5 donne indipendentemente dalla categoria.

IL DISPOSITIVO

                                                                                              ******

ROCCASECCA (FROSINONE) – La prima edizione del Trail del Monte Asprano, viene organizzata dalla Polisportiva Ciociara Antonio Fava, in collaborazione con i Comuni di Roccasecca e di Colle San Magno.

INFO GARA – In Via Roma il ritrovo sarà alle ore 7.30 e la partenza alle ore 9.30. La gara si svolgerà con un giro unico sul percorso misto di 16 km, formato da sentieri montani e brevi tratti in asfalto, con elevazione minima di metri 162 e massima di metri 713. Il percorso sarà completamente segnalato con vari dispositivi di tipo: bandierine, nastri di segnaletica direzionale. La società organizzerà tre punti di rifornimento con acqua durante la gara, più il ristoro finale. E’ previsto inoltre, gratis per tutti gli atleti in gara (euro 5 per gli accompagnatori) un panino con porchetta più una bevanda. Premiazioni per i primi 3 arrivati in classifica generale, sia maschile che femminile, con premi in natura. Inoltre riceveranno un premio i primi 3 di ogni categoria.

IL DISPOSITIVO 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate