Domenica si gareggia a Selargius e Uta
11 Novembre 2022Per l’atletica leggera sarda questo fine settimana di metà novembre sarà caratterizzato da questi due importanti e agonisticamente interessanti appuntamenti.
Selargius Rassegna regionale Giovanile-Memorial Gianni Piseddu
Domenica a Selargius, Stadio Virgilio Porcu con inizio gare alle ore 10,30, andrà in scena il tradizionale atteso appuntamento di chiusura della stagione isolana outdoor su pista della Rassegna Regionale Giovanile, seconda edizione del Memorial intitolato al compianto e rimpianto Gianni Piseddu, uno dei personaggi dell’atletica isolana che per tanti anni ha contribuito alla crescita e al funzionamento dell’apparato organizzativo dell’atletica federale sarda.
In gara a Selargius domenica ci saranno quasi tutti i nostri migliori rappresentanti delle categorie giovanili (cadettiU16, ragazziU14 e Esordienti) così che saranno proprio tante le gare interessanti sotto il profilo tecnico e agonistico con molti atleti e le loro società che cercheranno di sfruttare quest’ultima occasione per gareggiare e cercare di lasciare il segno, magari migliorando i personali ottenuti sinora, nelle statistiche 2022 su pista, soprattutto per quelli in vista del passaggio nel 2023 alla categoria superiore.
Assenti i due campioni italiani dei 300 metri, Diego Nappi e Laura Frattaroli, a prendersi la scena come protagonista principale dei cadettiU16 sarà il nuorese Francesco Alpigiano (Atletica Sport e vita), primatista sardo delle prove multiple che sarà in gara sui 300 metri dove si presenta con un personale di 38.07. Sarà, come da buona tradizione, una gran bella mattinata di gare all’insegna del più sano agonismo di questi giovani atleti che rappresentano l’atletica sarda dell’immediato futuro. ISCRIZIONI/Entries
Uta 24^ Maratonina Città di Uta
Sempre domenica 23 si corre per la XXIV Maratonina Città di Uta, seguita e affermata manifestazione podistica a carattere nazionale organizzata dalla Polisportiva Uta 2000 che propone sia una prova sulla classica distanza della mezza maratona di 21,097 Km (certificati Fidal) sia una gara sulla distanza di 10500 metri. Entrambe le prove vedranno la partenza fronte Municipio alle ore 10 da Via Stazione e saranno seguite da una camminata ludico motoria aperta a tutti.
Nella prova sui 21,097 Km della mezza maratona spicca la presenza della primatista sarda e dominatrice assoluta del mezzofondo in campo regionale Claudia Pinna (sangavinese del Cus Cagliari che su questa distanza vanta uno straordinario PB di 1h12’44” stabilito a Torino nel 2016), con Elisabetta Orrù (Cagliari Atletica Leggera) come principale outsider.
Più incerta e combattuta, e quindi più avvincente per la lotta alle prime posizioni e al podio, si annuncia la gara maschile dove saranno al via Francesco Mei, Oualid Abdelkader, Giuseppe Mura, Claudio Solla, Simone Pulina e Mario Lagana.
Interessante anche la sfida sui 10,5 Km con la donne tra Veronica Pala (Ichnos SS) e la vincitrice della recente prova di Molentargius, la junior Annalisa Falchi (Dolianova). ISCRIZIONI/Entries
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |