Doppio Titolo Italiano Indoor per Giorgia Martini
12 Febbraio 2024Due intense giornate di gare hanno visto circa 900 atleti, speranza del futuro italiano, cimentarsi per la conquista di 26 titoli indoor riservati alla categoria “Allievi”.
Sovvertendo qualunque pronostico e dimostrando uno stato di forma invidiabile, è Giorgia Martini (Atletica Firenze Marathon) a meritarsi la ribalta tra gli atleti toscani, vincendo ben due titoli italiani a discapito di atlete più quotate.
La giovane atleta di Sesto Fiorentino, allenata da Laura Simoni, nella giornata di sabato conquista il primo titolo italiano sulla distanza degli 800 metri, sopravanzando nel finale tutte le avversarie con il tempo di 2’10”97; nella stessa gara, terzo posto e medaglia di bronzo per Diletta Ballerini (Atletica 2005) in 2’12”73.
Nella seconda giornata, Giorgia si ripete sulla distanza più lunga dei 1500 metri, grazie ad un recupero poderoso negli ultimi 60 metri che le consente di tagliare per prima il traguardo con una gioia incontenibile: il tempo finale è di 4’40”61, nuovo primato toscano.
Sulla stessa distanza, ma al maschile, Vittore Simone Borromini (Toscana Atletica Jolly), in un arrivo allo sprint, per pochi decimi deve accontentarsi della medaglia di bronzo 3’58”89.
Il prossimo fine settimana l’impianto indoor di Ancona ospiterà la rassegna nazionale valida per l’assegnazione dei titoli assoluti.
Risultati Completi
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |