Doris Tomasini sfreccia a Desenzano



Vittoria nei 100 metri per la sprinter roveretana, nei 200 firma di Alessio Gorla; ad Osimo riecco Martina Giovanetti, Luca Pedron vincente a Marcon. E stasera molti trentini a Conegliano

Ad un mese dai Campionati Italiani Assoluti in programma sulla "sua" pista dello Stadio Quercia, Doris Tomasini ha dato importanti segnali di efficienza nella serata di mercoledì in occasione del Meeting di Desenzano sul Garda, vinto proprio dalla trentenne roveretana portacolori dell'Us Quercia Trentingrana con un prezioso 11"74 (+0,8m/s) che non ha dato scampo alla concorrenza. L'appuntamento nella cittadina bresciana ha però concesso altri spunti per i nostri portacolori, a cominicare dalla vittoria nei 200 metri del trentino Alessio Gorla (Lagarina Crus Team), pronto a firmare il cronometro sul 21"95 per precedere il compagno di squadra Tommaso Buratti (22"64) dopo aver corso i 100 metri in 11"05, terzo tempo di giornata.

 

Nel frattempo, nella marchigiana Osimo si è rivista in pista anche la Forestale Martina Giovanetti, vincitrice dei 100 metri in 12"04 corsi nel contesto del Trofeo Marche 9,14, tradizionalmente dedicato agli ostacolisti. A Marcon invece la seconda fase regionale veneta del Campionato di Società su pista ha visto il trentino Luca Pedron imporsi nel salto in lungo con un buon 7,17.

 

Questa sera intanto a Conegliano andrà in scena il tradizionale Meeting Fallai, giunto alla 23ima edizione: l'appuntamento vede tra gli iscritti molti trentini, con particolare attenzione rivolta agli 800 metri dove rientrerà la castionese Lorenza Canali (Fiamme Azzurre), sin qui ferma per infortunio; con lei al via anche Eleonora Berlanda (Fiamme Oro), mentre Elisa Zanei (Gs Valsugana Trentino) si cimenterà nel lungo; al maschile, tra gli iscritti, anche i due junior Yemaneberhan Crippa (Gs Valsugana Trentino) e Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole), impegnati rispettivamente nei 3000 e 800 metri.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: