Duchi e Moser argenti tricolori under 18
06 Luglio 2024Campionessa italiana indoor in carica, l’aquilotta Duchi si è così confermata sul podio tricolore salendo a 3,70 per chiudere il concorso alle spalle della veneta Sofia Gorgosalice, capace di aggiungere qualche centimetro al suo percorso per ottenere un 3,80 che si è tinto d’oro. All’allieva di Matteo Piazza è invece rimasta al collo la medaglia d’argento, davanti alla reatina Elisabetta Fiorenza (3,65).
Piazza d’onore nel doppio giro di pista anche per il valsuganotto Alessandro Moser. Il portacolori del Lagarina Crus Team ha completato la propria prova in 1’55”03, potendo poco nei confronti dell’emiliano Alessandro Casoni che con 1’53”23 è andato a prendersi il titolo italiano; terzo posto quindi per il siciliano Goodluck Osaro (1’55”20) mentre il brentegano Fabio Mozzi (Us Quercia Dao Conad) ha conquistato il settimo posto con 1’56”28.
Tanto per Duchi quanto per Moser, allievo di Claudio Pedri, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la conferma della convocazione in azzurro per i prossimi Campionati Europei Under 18 di Banska Bystrica, in programma nel centro slovacco dal 18 luglio prossimo.
Ed a proposito di minimi, anche Jennie Rizzi (Lagarina Crus Team) ha saputo strappare in extremis lo standart di partecipazione per la rassegna continentale e l'ha fatto limando sei centesimi al proprio primato personale nei 400hs scendendo così a 1'01"99, tempo che l'ha posizionata ai piedi del podio occupato dalla vicentina Sofia Copiello in 59”39 davanti alla torinese Benedetta Falletti (1’00”91) e alla cremonese Alice Sgarzi (1’01”11).
Domenica la rassegna tricolore si conclude con la terza ed ultima giornata.
RISULTATI LIVE - FOTOGALLERY (Grana/FIDAL) - PROGRAMMA ORARIO - INFO UTILI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |