E' ripartito lo Stadion 192

13 Aprile 2022

Dopo le tappe di Lecce e Foggia il circuito entra nel vivo

Al via la stagione della pista dedicata ai Master pugliesi partita ufficialmente con la 1^ tappa del circuito “Stadion 192”. Come di consueto il circuito è ripartito da Lecce con il Trofeo “Città di Lecce” manifestazione  organizzata da Sandra Buscicchio.

LE NOVITA’. La Puglia continua a crescere su tutti i fronti anche nell’ambito Master e si spera anche nell’acquisto di un sistema aggiuntivo per la rilevazione elettronica dei tempi. E se lo Stadion 192 riparte a sud della Puglia, a Foggia è stata allestita la seconda tappa in attesa che il circuito entri nel vivo con le tappe sotto riportate:

  • 7/8 maggio – Bari : CdS – prova regionale
  • 14 maggio – Brindisi;
  • 28 maggio – Lecce: 1ª giornata - Campionati Regionali Individuali
  • 1 giugno – Foggia
  • 4 giugno – Lecce: 2ª giornata - Campionati Regionali Individuali
  • 28 agosto – Bari
  • 15 ottobre – Taranto
  • 16 ottobre – Foggia

STADION 192 INTERREGIONALE: In Veneto ripartiva ufficialmente il primo atto della seconda edizione interregionale dello Stadion 192.

L’edizione 2022 ha visto la riconferma delle 6 regioni aderenti nel 2021, alle quali si è aggiunto il Piemonte, mentre nelle prossime settimane potrebbe arrivare qualche altra adesione. La data ultima per le adesioni è fissata per il 30 di aprile, mentre nel frattempo si sta lavorando ai calendari delle tappe con le relative gare. Il tutto verrà reso presto disponibile nel sito ufficiale della manifestazione www.stadion192.com e sui regolamenti generale e specifici delle regioni.

STADION 192 – Premiazioni 2021: Intanto dopo la festa lombarda, qualche giorno fa si è tenuta anche la festa dell’Atletica Master veneta, durante la quale si sono tenute le premiazioni Stadion 192 regionale e interregionale. Purtroppo un imprevisto dell’ultimo momento ha tolto la possibilità a Rocco Ancora di essere presente. Chi non ha fatto mancare la propria presenza, invece, è stato l’ospite d’onore della cerimonia, il consigliere nazionale con delega ai Master, Carlo Cantales oltre al Presidente regionale Francesco Uguagliati, la sua vice Manuela Levorato e il Presidente di Commissione Master, Rosa Marchi. Durante la cerimonia un particolare ringraziamento è andato allo sponsor interregionale pugliese Calcio Shopping Mesagne ed a Filippo Biondi ideatore dei loghi interregionali e di tutti quelli regionali.

Il Comitato Regionale Fidal Puglia è al lavoro per organizzare la cerimonia di premiazione Stadion 192 regionale ed interregionale oltreché del circuito “Pista al Corripuglia”. A breve saranno rese note date e sedi dei due eventi.

Roberto Longo (con la collaborazione di Rocco Ancora)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate