EUROCROSS: SEI VENETI PER BRUXELLES
28 Novembre 2023Il direttore tecnico Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati per i Campionati Europei di cross in programma domenica 10 dicembre a Bruxelles. La squadra azzurra sarà formata da 42 atleti - 21 uomini e 21 donne - con sette team al completo, tra cui la staffetta mista che ha trionfato nella scorsa edizione in casa a Venaria Reale.
Tra i convocati i nomi principali sono quelli del poliziotto Yeman Crippa e Nadia Battocletti: agli EuroCross il campione d’Europa dei 10.000 Crippa ha vinto la medaglia d’argento a Lisbona 2019 ed è stato quarto lo scorso anno, mentre Battocletti è reduce da quattro successi consecutivi nelle categorie U20 e U23 e per la prima volta sarà in gara nella categoria assoluta.
Selezionati anche sei atleti veneti: la vicentina Rebecca Lonedo (Fiamme Oro Padova) nel team assoluto, il conterraneo Ossama Meslek nella staffetta mista, il trevigiano Nicolò Bedini, il bellunese Francesco Da Vià (Gs La Piave 2000; foto Atleticamente) e la veronese Agnese Carcano (Atl. Verona Asd Pindemonte) nelle squadre under 23 e infine la bellunese Lucia Arnoldo (Atl. Dolomiti Belluno) nella formazione under 20.
I CONVOCATICondividi con | Tweet |
|
Seguici su: |