EUROPEI U23, TRE VENETE IN FINALE
13 Luglio 2023La prima giornata di gare in pista agli Europei under 23 di Espoo regala al Veneto tre lasciapassare per le finali. Nella sessione mattutina qualificazione con brivido per l’astista di Bovolone Giada Pozzato. La veronese era inizialmente risultata la prima delle escluse, ma è poi stata ammessa alla finale per effetto della squalifica della tedesca Sarah Franziska Vogel, in pedana con scarpe non conformi al regolamento per questa specialità. Decisivo, a conti fatti, il 4.00 ottenuto da Giada alla seconda prova (poi 4.10 alla prima). Ha ancora tantissimo da dare la triplista Veronica Zanon (Fiamme Oro Padova), e lo si vede da come interpreta la gara, con il carattere di chi vuole ribaltare un periodo avaro di successi. Il 13.21 che proietta la padovana in finale, peraltro con forte vento in faccia (-2.1), è un primo passo che può dare morale e motivazioni. Avanti anche la veneziana Greta Brugnolo (Atl. Riviera del Brenta), alle porte dei tredici metri con 12.99 (-1.8). Out, invece, nei 3000 siepi Agnese Carcano (Atl. Verona Asd Pindemonte), che non trova il pass per la finale ma si consola con il primato personale migliorato di un paio di secondi (10’19”17). La veronese è 12^ in batteria (passavano le prime otto) e 21^ in classifica generale.
DIRETTA STREAMING - I Campionati Europei under 23 di Espoo (Finlandia) saranno trasmessi in diretta streaming su allathletics.tv, raggiungibile da questo LINK o dall’home page del sito ufficiale di European Athletics.
(foto COLOMBO/FIDAL)
START LIST E RISULTATI - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - LA SQUADRA ITALIANA -ISCRITTI (PDF) - LA PAGINA EA DEGLI EUROPEI U23 - TUTTE LE NOTIZIE
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |