EUROPEI UNDER 23: POZZATO DECIMA NELL’ASTA, BERTOLDO IN FINALE NEGLI OSTACOLI
15 Luglio 2023Quattordici passi fino al settimo, poi quindici: è il piano-gara che spedisce Michele Bertoldo in finale nei 400 ostacoli, con pieno merito, a riprova dell’ottimo momento di forma che sta attraversando il vicentino. Troppo, bruciava troppo, la falsa partenza ai Tricolori di Agropoli, una delusione che andava cancellata con un Europeo da protagonista. E fin qui, a Espoo, le intenzioni sono rispettate perché l’ostacolista dell’Atletica Vicentina supera anche il turno intermedio, firma il secondo tempo delle semifinali (50”12), preceduto soltanto dallo sloveno Matic Gucek (50”08) e meglio degli insidiosi turchi Berke Akcam e Ismail Nezir, quest’ultimo accreditato di un poderoso 48”84. È la gara che due anni fa vinse Alessandro Sibilio lanciandosi così verso la finale olimpica di Tokyo: non manca a chi ispirarsi. Lungo amaro, invece, per la conterranea Arianna Battistella: 6.03 (+0.3) e la qualificazione diventa uno scoglio insuperabile.
SESSIONE POMERIDIANA - Dalia Kaddari (Fiamme Oro Padova) promossa in semifinale nei 200 con il secondo tempo complessivo delle batterie (23”00/+2.0). Fuori Jacopo Albertin (Assindustria Sport) con 21”23 (+0.4). Nell’alto che regala il titolo al turco Ali Unlu (2.22) è sesto Massimiliano Luiu (Fiamme Oro Padova) con 2.15 alla seconda prova, un errore a 2.19 e due “x” a 2.22. Decima la veronese Giada Pozzato nella finale dell’asta (4.00) vinta con 4.50 dalla francese Marie-Julie Bonnin.
DIRETTA STREAMING - I Campionati Europei under 23 di Espoo (Finlandia) saranno trasmessi in diretta streaming su allathletics.tv, raggiungibile da questo LINK o dall’home page del sito ufficiale di European Athletics. (foto Colombo/Fidal) START LIST E RISULTATI - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - LA SQUADRA ITALIANA - ISCRITTI (PDF) - LA PAGINA EA DEGLI EUROPEI U23 - TUTTE LE NOTIZIECondividi con | Tweet |
|
Seguici su: |