EUROPEI UNDER 23 e EUROPEAN YOUTH OLYMPIC FESTIVAL (EYOF): i liguri convocati

06 Luglio 2023

I LIGURI CONVOCATI AGLI EUROPEI UNDER 23 E AGLI EYOF
I LIGURI CONVOCATI AGLI EUROPEI UNDER 23 IN ESTONIA
 
La Federazione Nazionale, lunedì 3 luglio, ha reso noto l'elenco dei convocati per i Campionati Europei under 23 in programma dal 12 al 16 luglio ad Espoo (Estonia). Si tratta di 82 atleti in totale. Con grande soddisfazione possiamo annotare, fra di loro, ben  sette  liguri, ivi compresi i tesserati extraregionali. Davvero un premio per l’abnegazione dei ragazzi, il loro impegno, e la qualità dei tecnici nostrani che li seguono da tanti anni in mezzo a difficoltà, non ultima la carenza di impianti dedicati. Sarà già un bel traguardo, per i convocati, disputare i prestigiosi campionati continentali della categoria promesse in riva al Baltico.  Ecco l'elenco:
Uomini- 1500: Matteo Guelfo (Fiamme Gialle); 400 hs: Riccardo Berrino (Cus Genova,); asta: Matteo Oliveri (Virtus Lucca); martello: Davide Costa (Cus).
Donne - 400 e 4x400: Ilaria Accame ( Unicusano Livorno); 10000: Aurora Bado (Free Zone Brescia);  triplo: Chiara Smeraldo (Cus Genova).
 
 
 
FIKADU SANTELIA CONVOCATO A MARIBOR  - EUROPEAN YOUTH OLYMPIC FESTIVAL (EYOF) 
 
Grande traguardo tagliato da Fikadu Santelia, il giovane mezzofondista della Trionfo Ligure allenato da Sergio Lo Presti. Santelia è stato convocato in azzurro under 18 per i Giochi Europei della Gioventù in programma a Maribor  (Slovenia) dal 24 al 29 luglio. Gareggerà sui tremila metri. Una convocazione prestigiosa, arrivata dopo il primo posto ai Campionati Italiani allievi.
 
Danilo Mazzone-Addetto Stampa Fidal Liguria


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate