Eleonora Anna Giorgi niente Mondiali ma...

15 Luglio 2022

Scattano questa sera da Eugene i Campionati Mondiali di atletica, l'evento più importante di questa stagione. L'atletica milanese sarà presente con ben 8 atleti.

Nella pattuglia azzurra dei milanesi c'è un'assenza particolare. Non sarà al via della gara di marcia Eleonora Anna Giorgi, proprio lei che "salvò" la spedizione italiana agli ultimi Mondiali di Doha nel 2019 grazie alla sua medaglia di bronzo nella 50 km.

Un infortunio a inizio stagione ha compromesso tutta la sua preparazione per questo 2022. Niente mondiali e neppure Campionati Europei, al via tra un mese a Monaco di Baviera. Però non c'è di mezzo solo un infortunio.

Come raccontato da Mattia Todisco sulle pagine del quotidiano MiTomorrow, Eleonora ha da poco annunciato la sua prima gravidanza, mostrando sui social il video della prima ecografia.

"Dopo Tokyo ho avuto un infortunio e col mio compagno abbiamo deciso di diventare genitori, anche perché a gennaio non sapevo se sarei riuscita a fare i Mondiali. Era l'anno giusto per provarci considerando che tra due anni ci sarà Parigi 2024 e c'è la voglia di esserci" ha detto la marciatrice milanese delle Fiamme Azzurre, da anni fidanzata con il marciatore Matteo Giupponi.

Al momento Eleonora si sta ancora allenando, in questi giorni al fresco di Livigno. Il parto è atteso per dicembre.

Tanti auguri a Eleonora e Matteo e in bocca al lupo a tutti gli azzurri.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate