EliRun solidale sostiene progetto Alcli

08 Maggio 2024

La gara in memoria di Elisabetta Beltrame ha raccolto 926 euro per l'associazione reatina che si dedica ai malati oncologici. Sostenuto il progetto Alessandra: parrucche per le donne in cura chemioterapica. L'associazione dice grazie
Onda lunga per la EliRun, la manifestazione dello scorso 23 marzo e dedicata alla memoria di Elisabetta Beltrame (leggi qui). La gara aveva un fine solidale: sostenere Alcli Giorgio e Silvia, associazione reatina che supporta i malati oncologici la quale, con il progetto Alessandra, fornisce parrucche alle donne in cura chemioterapica. EliRun ha sostenuto proprio questo progetto (dedicato ad Alessandra Spadoni, prematuramente scomparsa a causa del cancro), raccogliendo poco meno di 1.000 euro.
Il presidente Martelli con Santina Proietti di Alcli

La cifra è stata consegnata all'associazione, che in una nota ha ringraziato i partecipanti e descritto le attività di Alcli Giorgio e Silvia, guidata dalla presidente Santina Proietti.

"Desideriamo ringraziarvi di vero cuore per il contributo di € 926,00 (novecentoventisei/00) che dimostra fiducia nei nostri confronti e del nostro operato di volontariato. Un prezioso gesto di solidarietà che contribuirà a migliorare la qualità della vita di tante bambine e giovani donne che, durante la malattia oncologica, affrontano il delicato momento della caduta dei capelli. Infatti l'Alcli, come da vostro desiderio, finalizzerà l'offerta al Progetto Alessandra che offre un servizio gratuito di distribuzione parrucche. Dal 2016 ad oggi sono state consegnate oltre 900 parrucche a persone che ne hanno fatto richiesta, e grazie anche alla collaborazione con l'associazione "Angeli in moto", abbiamo istituito anche il servizio a domicilio. Per sostenere questa iniziativa c'è bisogno di persone che, come voi, credono nella nostra missione, ci sostengono e ci incoraggiano ad andare avanti. Con rinnovata gratitudine, vi salutiamo affettuosamente" scrive Alcli in un alettera che alleghiamo anche sotto. 



File allegati:
- LA LETTERA



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate