Le finali nazionali del C.d.S. Assoluto su Pista

19 Settembre 2024

21-22 settembre le finali del C.d.S. Assoluto su Pista.
In questo fine settimana le finali del C.d.S. Assoluto su pista, con finale A Oro a Modena (organizzata dalla Fratellanza 1874 Modena), finale A Argento a Camerino, finale A Bronzo a Livorno e finali B a Mariano Comense, Prato e Taranto.
Sono 13 le società della Emilia Romagna impegnate in queste finali, che significa essere fra le prime 72 in Italia: la Fratellanza 1874 Modena sarà nella finale A Oro a Modena, con la squadra maschile e femminile, il Cus Parma sempre a Modena con la squadra femminile e a Livorno nella finale A Bronzo con quella maschile, Self Montanari Gruzza nella finale A Argento a Camerino con la squadra femminile, Virtus Emilsider Bologna nella finale A Bronzo a Livorno con la squadra maschile e Francesco Francia con la squadra femminile. Poi nelle finali B saranno in gara a Prato la Pontevecchio con la squadra maschile e femminile, Atl. Imola Sacmi Avis, Libertas Atletica Forlì, Self Montanari Gruzza e Atl. Reggio con la squadra maschile e Atl. Piacenza con quella femminile e a Taranto le squadre femminili di Endas Cesena, Atl. Estense, Atl. Lugo, Atl. 85 Faenza. E peccato per l'Edera Forlì che risulta la prima società maschile e femminile che non si è qualificata alla finale B, nonostante rispettivamente il 62° e 41° posto ottenuto nella fase di qualificazione, in quanto il regolamento prevedeva l'ammissione in base alla
classifica nazionale al termine della Fase di Qualificazione del Club Challenge dell’anno precedente.
A Modena, ma anche nelle altre finali, saranno in gara poi atleti militari che per il C.d.S. Assoluto su Pista ritornano a gareggiare per la società civile di provenienza: fra le società emiliane infatti ci saranno per il Cus Parma Sara Fantini nel martello e Ayomide Folorunso nei 400, 400 hs e 4x400 e per la Fratellanza 1874 Modena Giovanni Filippi, da poco passato all'Esercito, mentre per altre società saranno in gara le atlete dei Carabinieri Ottavia Cestonaro per l'Atl. Vicentina e Anna Polinari per l'Atl. Brescia 1950. Nelle finali C.d.S. è ammesso anche il prestito di un atleta di un'altra società non partecipante ad altre finali e la Fratellanza 1874 Modena schiera infatti Elisa Palmero (Esercito) nei 1500 e 5000 metri.
A Camerino nella finale A Argento in gara la Self Montanari Gruzza, che schiera nella marcia 5000 metri Sara Vitiello, ora alle Fiamme Oro.
A Livorno nella finale A Bronzo in gara il Cus Parma che schiera il carabiniere Edoardo Scotti nei 200 e 400, la Virtus Emilsider Bologna maschile e la Francesco Francia femminile.
Iscritti Finale A Oro Modena
Iscritti Finale A Argento Camerino
Iscritti Finale A Bronzo Livorno
Iscritti Finale B Mariano Comense
Iscritti Finale B Prato
Iscritti Finale B Taranto
Classifica maschile fase di qualificazione
Classifica femminile fase di qualificazione
La composizione delle finali maschili
La composizione delle finali femminili

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: