Erika Saraceni bronzo ai Mondiali under 20

01 Settembre 2024

Erika Saraceni (Bracco Atletica) è giovane sì (18 anni), ma ha già tutta la stoffa della campionessa. E non si tratta solo di vincere o prendere medaglie, ma di essere capace di rendere al massimo nella gara più importante.
Lo aveva già dimostrato in passato e lo ha confermato anche questa volta a Lima, nella finale di salto triplo dei Campionati Mondiali under 20.

Nella gara più importante dell'anno Erika è stata capace di ritoccare il primato personale (13.43) per ben due volte: prima 13.45 al secondo salto, poi nuovamente all'ultimo con 13.47. E così è riuscita a conquistare il terzo posto alle spalle dell’uzbeka Sharifa Davronova (13.75) e della cinese Li Yi (13.55). Tutto ciò in un contesto ambientale con una temperatura di 15 gradi e una umidità del 90%. Condizioni non certo ideali per le performance.

Per la milanese figlia d'arte è la seconda grande medaglia internazionale, dopo l'oro vinto al Festival Olimpico della Gioventù Europea di Maribor dell'anno scorso. Il salto dell'atleta allenata da Aldo Maggi la pone al settimo posto all time delle tripliste juniores, ma con davanti ancora una stagione da under 20.

La staffetta 4x400 femminile (tutta Allieve) chiude al 5° posto la finale iridata (3:35.47), con Giulia Macchi (Bracco Atletica) in seconda frazione (53.74) ed Elisa Valensin (Atletica Bergamo) in ultima (54.55).

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate