Esordienti subito pienone all'Arena e a Cesano
16 Marzo 2024Oltre 500 Esordienti in pista all'Arena di Milano, altri 250 nell'impianto di Cesano Maderno. Questi i numeri di "Esordienti in pista", la prima manifestazione della nuova stagione su pista dedicata alle categorie Esordienti.
Di sicuro un successo numerico, favorito dalla vicinanza alla grande esperienza del Cross per Tutti che ha dato ai più piccoli tanta voglia di misurarsi e confrontarsi con gli altri. Dai campi alla pista, il passo è breve.
Breve come anche la durata dell'evento, circa tre ore. Sia a Milano che a Cesano Maderno, dove però le categorie sono state divise tra mattina (Eso B e C) e pomeriggio (Eso A). In queste tre ore gli atleti hanno potuto ruotare tra corsa (150 o 200 metri), salto in lungo e lancio del vortex o della pallina.
A Cesano Maderno per gli Eso A sono state aggiunte anche le staffette 4x50.
Il segreto di questa velocità? Soprassedere su tempi e misure, dare la precedenza al momento sportivo immediato e quasi continuato a discapito della prestazione tecnica che, a questa età, ha davvero ben poco da dire.
"Questa può essere una delle formule giuste per far gareggiare gli Esordienti: se avessimo preso le misure di salti e lanci, dopo tre ore saremmo stati ancora al primo turno. Avere numeri così grandi già nella prima gara è un ottimo risultato. Ne aspettiamo ancora di più nei prossimi appuntamenti" ha detto il presidente Paolo Galimberti.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |