Esperienza Internazionale per Lucrezia Nieri

07 Giugno 2023

Il ponte del 2 Giugno è stato per molti un momento di riposo, una buona occasione di recupero prima della calda estate che ci aspetta, mentre per molti atleti è stato ricco di emozioni, prime esperienze e grandi soddisfazioni.

Lucrezia Nieri, atleta dell' Atletica Prato, è stata impegnata nella prestigiosa 10 km di marcia su strada al Gran Premio Internacional Cantones de A Coruna, gara che ha suscitato tanta attesa tra i supporter e, soprattutto, un primo vero banco di prova a livello internazionale per la marciatrice. 

Con tutta la grinta e la tenacia che la contraddistingue, Lucrezia è riuscita a strappare un ottimo sesto posto, concludendo la sua prestazione in 51’17”, tempo che risulta il migliore in assoluto nella sua pur breve carriera, al quarto posto provvisorio nella graduatoria italiana 2023 della categoria Allieve. 

Mi sono divertita ed è stata una vera emozione: gareggiare per la prima volta all’estero è stato davvero stimolante; sono soddisfatta del mio risultato; partivo con l’ultimo tempo di accredito e invece mi sono classificata al sesto posto: ho abbassato il mio personale di 25” quindi non posso che ritenere questa spedizione in Spagna un successo” ha detto la marciatrice gialloblu.

A seguito di questa prestazione, l'atleta pratese rafforza l'ipotesi di prendere parte al Festival Olimpico della Gioventù Europea che si disputerà a Maribor (Slovenia) dal 23 al 29 luglio 2023.

(Da Comunicato Stampa Atletica Prato)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate