Eugene out Lambrughi oggi Tortu nei 200

18 Luglio 2022

Continuano a Eugene i Campionati Mondiali di Atletica. Nella giornata di domenica 16 luglio, appuntamento in pista per il brianzolo Mario Lambrughi (Atletica Riccardi Milano) impegnato nelle batterie dei 400 hs.

Il campione italiano non ha trovato la giornata migliore di questa stagione che lo ha visto ritornare ai vertici italiani della specialità.
Nella quinta batteria del suo primo Mondiale, il brianzolo finisce quinto (passaggio diretto per i primi 4) con 50.18, tempo che alla fine risulterà il primo degli esclusi dal ripescaggio per soli 9 centesimi.
Certo un po' di dose della sfortuna che attanaglia Mario Lamburghi continua a esserci, però il risultato cronometrico è lontano oltre un secondo quanto già corso quest'anno (49.03).

"Ho perso la partita che ho meritato di giocare, esco deluso ma a testa alta": questa le parole che Mario ha affidato ai social.

Questa notte, quando in Italia saranno le 2 di notte, atteso esordio mondiale nei 200 metri per Filippo Tortu (Fiamme Gialle). Per il sardo brianzolo ci sarà la quinta corsia della sesta batteria. Passaggio per i primi tre e tre tempi di ripescaggio.

In bocca al lupo a tutti gli azzurri.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate