Euroindoor: la 4x400 con Mangione è argento

05 Marzo 2023

L'atleta siciliana dell'Esercito che si allena a Roma è d'argento con Marchiano, Folorunso e Polinari. Simonelli quarto in europa nei 60hs per soli 5 millesimi. Coiro settima negli 800 e Stecchi sesto nell'asta
Si sono chiusi gli Europei Indoor di Istanbul, Turchia. Il Lazio, nell'ultimo giorno, non è rimasto a guardare. Dopo le medaglie vinte nei giorni scorsi, ecco l'argento per la 4x400 con l'atleta dell'Esercito che si allena a Roma con Marta Oliva, Alice Mangione, che insieme a Ayomide Folorunso, Anna Polinari ed Eleonora Marchiando, in 3:28.61 migliorano di quasi due secondi il record italiano (stabilito due anni fa con 3:30.32 da Rebecca Borga, Alice Mangione, Eleonora Marchiando, Eloisa Coiro) dietro soltanto all’imprendibile Olanda (3:25.66) e davanti alla Polonia (3:29.31). 

È un’Italia arrembante con la freschezza dei giovani come Lorenzo Simonelli, a un soffio dal podio nei 60 ostacoli.

Quarto al traguardo in 7.59 ad appena cinque millesimi di secondo dal bronzo, il ventenne romano dell'Esercito  toglie sette centesimi alla sua migliore prestazione italiana under 23 e diventa il terzo azzurro di sempre. 

Tanti i piazzamenti tra i primi otto nell’ultima giornata: sesto nell’asta Claudio Stecchi (toscano che si allena a Castelporziano) con 5,70; negli 800 metri settima Eloisa Coiro (2:02.80), la romana delle Fiamme Azzurre allenata da Emilio De Bonis.


RISULTATI E START LIST - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - TV E STREAMING - FOTOGALLERY - LA SQUADRA ITALIANA - LE PRESENTAZIONI: UOMINI | DONNE - ISCRITTI - LA PAGINA EA DEGLI EUROPEI INDOOR - TUTTE LE NOTIZIE



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate