Europei U20: Laura Ribigini è settima nei 3000

09 Agosto 2023

Eccellente prestazione per la perugina che si migliora di 7 secondi
Bellissimo settimo posto per Laura Ribigini ai campionati europei under 20. Impegnata nei 3000 metri (aveva il minimo anche nei 5000 metri ma ha scelto di giocarsi al meglio le sue carte nella gara più breve) la portacolori dell'Arcs Cus Perugia è stata protagonista di una bellissima prestazione e di un gran finale che le ha permesso nell'ultimo giro (da 1:13) di scavalcare tre avversarie e conquistare una bellissima settima posizione (9:38.86).

Per l'allieva di Luigi Esposito, già azzurra ai campionati europei di cross under 20 di Torino, un sensibile miglioramento di 7 secondi rispetto al suo record regionale junior fatto segnare al memorial Tomassoni di Foligno che le era valso il minimo in questa specialità. 
"Complimenti a Laura - ha commentato il suo tecnico Luigi Esposito che ha seguito l'atleta a Gerusalemme - Sono molto felice per lei. Ha fatto una gara perfetta, con caparbietà e consapevolezza dell'ottimo lavoro fatto con Elena (la gemella, ndr), Thomas Sorci e Gioele Moretti.

Anche da un punto di vista emotivo ha dato segno di maturità cogliendo un grandioso settimo posto agli europei Under20 di Jerusalem partendo da 15 accredito e stabilendo il proprio primato personale. Brava" 
CALABRESI, PUT IN QUALIFICA - Niente finale per Maria Calabresi. L'atleta spoletina in forza alla Bracco Milano, non è riuscita ad avvicinare il suo primato personale di 48.51, misura che avrebbe garantito tranquillamente la finale del lancio del disco. Per l'allieva di Fausto Pesciaioli, dopo un nullo in apertura e un interlocutorio 40.66, è arrivato il 45.05 con cui ha concluso al nono posto il gruppo A. Ma nel gruppo B altre sette atlete hanno fatto meglio. Per l'ingresso in finale sarebbe stata sufficiente la misura di 47.23.


Laura Ribigini, con l'altra azzurra Viola Paoletti, nel gruppo dei


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate