Europei U20: Laura Ribigini è settima nei 3000
09 Agosto 2023Per l'allieva di Luigi Esposito, già azzurra ai campionati europei di cross under 20 di Torino, un sensibile miglioramento di 7 secondi rispetto al suo record regionale junior fatto segnare al memorial Tomassoni di Foligno che le era valso il minimo in questa specialità.
"Complimenti a Laura - ha commentato il suo tecnico Luigi Esposito che ha seguito l'atleta a Gerusalemme - Sono molto felice per lei. Ha fatto una gara perfetta, con caparbietà e consapevolezza dell'ottimo lavoro fatto con Elena (la gemella, ndr), Thomas Sorci e Gioele Moretti.
Anche da un punto di vista emotivo ha dato segno di maturità cogliendo un grandioso settimo posto agli europei Under20 di Jerusalem partendo da 15 accredito e stabilendo il proprio primato personale. Brava"
CALABRESI, PUT IN QUALIFICA - Niente finale per Maria Calabresi. L'atleta spoletina in forza alla Bracco Milano, non è riuscita ad avvicinare il suo primato personale di 48.51, misura che avrebbe garantito tranquillamente la finale del lancio del disco. Per l'allieva di Fausto Pesciaioli, dopo un nullo in apertura e un interlocutorio 40.66, è arrivato il 45.05 con cui ha concluso al nono posto il gruppo A. Ma nel gruppo B altre sette atlete hanno fatto meglio. Per l'ingresso in finale sarebbe stata sufficiente la misura di 47.23.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |