Europei juniores, Di Benedetto 8° nei 400

09 Agosto 2023

Terza giornata dei Campionati Europei di Gerusalemme, ancora in gran spolvero gli milanesi.

Giornata di finale per il brianzolo Matteo Di Benedetto (Team-A Lombardia), allenato a Seregno da Raffaele Specchio. Dopo il clamoroso progresso nelle batterie dei 400 metri (46.41), oggi in finale, complice un'infelice prima corsia, il brianzolo non si è mosso nel migliore dei modi, chiudendo in ottava posizione con 47.71 (tempo di reazione 0.296). Avrà modo di rifarsi nella finale della staffetta 4x400 (domani sera alle 20.16).

Marta Amani (CUS Pro Patria Milano) è arrivata a Gerusalemme in perfetta forma. La saltatrice allenata da Fiorella Colombo, nelle qualificazioni del salto in lungo, stampa il nuovo primato personale con un balzo di 6.54, due centimetri in più della finale mondiale under 20 dell'anno scorso a Cali. Dopo un stagione da sei e trenta, ecco il salto che mette tutti d'accordo e la proietta verso la finale di domani mattina (8:15 in Italia). E' la seconda misura di qualificazione: davanti, solo la tedesca Tabea Eitel con 6.59.

Niente finale per  Stella Bersani (CUS Pro Patria Milano, 19 anni domani) nel lancio del giavellotto. La milanese, pur con una serie in crescendo, non va oltre 44.93, troppo poco per un posto tra le migliori. 

Ancora brava nei 200 metri la milanese Elisa Valensin (Atletica Bergamo 1959), 7° nella finale dei 200 metri (in prima corsia) chiusa in 23.77 (+1.5). Ricordiamo che Elisa ha solo 16 anni.

Domani mattina massima attenzione alla pedana del salto in alto. Sono pronti a giocarsi qualcosa di importante Edoardo Stronati (Pro Sesto) e Matteo Sioli (Euroatletica 2002): appuntamento alle 8:05.
Tutte le gare in diretta streaming su allathletics.tv

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate