Europei under 18: Marcello e Demontis superano il primo turno

04 Luglio 2022

E in Svizzera Antonio Moro eguaglia il primato sardo assoluto dei 100 metri.
(robyspezzigu)  Elisa Marcello e Andrea Demontis iniziano bene la loro avventura ai Campionati Europei under 18, in corso di svolgimento da oggi a Gerusalemme passando il primo turno di qualificazioni. La manifestazione continentale under 18, ritornata dopo quattro anni dall’ultima volta a causa dell’annullamento dell’edizione 2020, ha visto i due rappresentanti dell’atletica leggera sarda esprimersi bene nelle qualifiche iniziali .
Elisa Marcello
, vicecampionessa italiana dei 400 metri classe 2006 dell’Atl. Valeria, nel primo turno stamattina ha chiuso la sua batteria di qualifica al terzo posto fermando i cronometri a 55.64 non lontano dal proprio personale di 55.24. Domani in mattinata sarà ancora chiamata a una prova impegnativa nelle semifinali dove dovrà esprimersi al meglio per provare a guadagnarsi la finale della serata di mercoledì 6. 
Passaggio del primo turno di qualifica e finale guadagnata anche dal campione italiano indoor Andrea Demontis (Cus Cagliari), atleta che vanta la miglior prestazione nazionale ma costretto a saltare i campionati italiani a causa della positività al Covid 19. Per lui, che vanta un personale di 4,80 e ha passato le qualifiche saltando la misura di 4,60 (al 2° tentativo per poi fermarsi a 4,75) a Gerusalemme una occasione di pronto riscatto con la finale di domani  pomeriggio dove assieme ai migliori 12 si giocherà un risultato importante. 
Intanto ieri in Svizzera, a La-Chaux-De-Fonds, Antonio Moro (Delogu Nuoro) ha corso i 100 metri in batteria in 10.29 (eguagliando il primato regionale assoluto) e in 10.31 in finale, mentre l'oristanese Luca Lai ha firmato un 10.41 in batteria e un 10.49 in finale.
Elisa Marcello (foto F.Grana/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: