Europei under 18 con 11 milanesi

09 Luglio 2024

Di nuovo Banska Bystrica, in Slovacchia, di nuovo Campionati Europei under 18. Sta per arrivare il massimo appuntamento internazionale per la categoria Allievi/e, che da giovedì 18 a domenica 21 luglio sarà impegnata contro i più forti pari età del Vecchio Continente.

La Federazione nazionale ha diramato la squadra azzurra, composta da 69 atleti, con ben 11 che sono espressione dell'atletica milanese.

Massima attenzione su Daniele Inzoli (Atletica Riccardi Milano), favorito nella gara del salto in lungo. Attenzione anche alla milanesissima Elisa Valensin, che veste la maglia dell'Atletica Bergamo, pronta a fare scintille tra 200 e 400 metri.
Nella velocità spazio per Francis Pala (CBA Cinisello) nei 100 metri, e per Riccardo Fumagalli (Daini Carate) e Giulia Macchi (Bracco Atletica) nei 400, con Riccardo Miglino (Pro Sesto) convocato per la staffetta.
Il tricolore Alberico Ghedina (Atletica Meneghina) sarà al via dei 110 hs, Giorgia Franzolini (Euroatletica) nei 2000 siepi e Nicolò Vidal (PBM Bovisio) nei 5000 marcia.

In pedana salteranno i triplisti Francesco Crotti (CUS Pro Patria Milano) e Fabio Furlan (Team-A Lombardia) e Federico Sironi (Atletica Monza) nell'asta.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate