Atletica a scuola: nuovi corsi docenti

19 Settembre 2024

Prorogata al 3 ottobre la scadenza delle iscrizioni per il corso rivolto agli insegnanti delle elementari: “Giochiamo con l’atletica nella scuola primaria”

C’è tempo fino a giovedì 3 ottobre per aderire ai nuovi corsi di aggiornamento per insegnanti di scienze motorie, organizzati dall’ufficio promozione della FIDAL, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche. Tali iniziative, ampiamente sperimentate anche negli scorsi anni, rendono possibile l’incontro tra il costante bisogno di aggiornamento avvertito dagli stessi docenti e l’aspirazione della Federazione di promuovere l’atletica in ambito scolastico.

La novità per l’anno scolastico 2024/2025 è che verrà coinvolta anche la scuola primaria (elementare), con due corsi di aggiornamento in programma a Formia (Latina), al Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli”, nelle date del 18-20 ottobre e del 25-27 ottobre 2024. Il titolo spiega già molto dell’iniziativa: “Giochiamo con l’atletica nella scuola primaria. Metodologia, didattica e indicazioni operative”. Il corso è finalizzato a far acquisire ai docenti le conoscenze e le competenze necessarie per valorizzare e integrare i contenuti ludico-motori ed educativi dell’atletica leggera all’interno delle attività didattiche che proporranno ai loro studenti. QUI tutte le info utili e la scheda di adesione.

Nei mesi successivi, riprenderanno anche i corsi per i docenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado, in date e modalità che saranno comunicate a breve. Questi percorsi consentono alla Federazione di realizzare una proposta globale su tutti gli ordini scolastici e, attraverso la declinazione su tre annualità, di offrire un percorso completo che tocchi anche le diverse specialità dell’atletica leggera.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia

File allegati:
- INFO UTILI e SCHEDA DI ADESIONE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate