FIDAL Latina a caccia di talenti nelle scuole
12 Novembre 2022Eventi per trovare nuovi potenziali sprinter, lanciatori, saltatori e specialisti. In terra pontina partenza top per il progetto del Comitato Provinciale
Appena archiviata la stagione estiva 2022, le società del Comitato Provinciale FIDAL Latina già si stanno attivando per la promozione alla ricerca di nuovi talenti. Tanta l’attività in cantiere: si è iniziato questa settimana con il Relay Challenge, manifestazione riservata alle scuole superiori che al suo esordio ha registrato oltre 600 presenze gara.
La manifestazione, organizzata dalla Nissolino Intesatletica in collaborazione col il Comitato Provinciale, è nata da un’idea di Alessandro Dalla Senta, tecnico di Latina, ed era incentrata su staffette scolastiche che hanno scatenato l’entusiasmo e la competitività tra i partecipanti.
In programma, sia per la categoria Allievi/e (nati nel 2006, 2007, 2008 e 2009) che quella Junior maschile e femminile (2003, 2004 e 2005), la classica 4x100, una svedese 100, 200, 300 e 400, una 4x200 mista uomini e donne ed una 5x80 finale "vai e vieni" tra tutte le categorie ed anni di nascita. Inoltre tutti i partecipanti, al fine di non far scappare nessun talento, si sono sottoposti ad una prova di sprint lanciato grazie all’utilizzo delle fotocellule, test che ha evidenziato vari potenziali velocisti.
Alla fine il Relay Challenge è stato vinto dal Liceo Sportivo Grassi di Latina.
Ora l’intensa attività continuerà con lo ScuolaCross ed il più veloce di Latina, inseriti nell’ambito dei “Giochi Scolastici” che la FIDAL organizza in collaborazione con l’EPS Opes e riservati agli alunni delle scuole medie e superiori.
Infine, sta per essere varato un trofeo invernale riservato alle scuole giovanili delle società pontine ed a fine inverno verrà riproposto lo School Athletic Games, giunto alla settima edizione.
(FIDAL Latina)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |