LIVE | Al voto per la governance FIDAL Lazio

13 Ottobre 2024

LIVE Sapienza Sport a Roma accoglie le società di atletica laziali: oggi, domenica 13 ottobre, si eleggono il presidente e il consiglio regionale FIDAL Lazio per il prossimo quadriennio olimpico
in aggiornamento

di Christian Diociaiuti

Sapienza Sport a Roma (Tor di Quinto) accoglie le società di atletica laziali: oggi, domenica 13 ottobre, si eleggono il presidente e il consiglio regionale FIDAL Lazio per il prossimo quadriennio olimpico. La prima convocazione alle 9 non ha raggiunto il numero minimo; seconda convocazione alle 10.30 per l'assemblea elettiva: è valida.

Dalle 7.30 alle 10.30, le operazioni di accreditamento delle società e dei delegati al voto. Alla chiusura delle operazioni per l'apertura dell'assemblea, di 211 società del Lazio, presenti in assemblea 146 società (78 sono delegate) per una percentuale del 69,19% degli aventi diritto. Presenti società per 4863 voti sui 5600 totali. Aggiornamento 11.30: 153 società, 72,51% e 4958 voti.

Le relazioni, i programmi dei candidati, le votazioni: è la domenica più importante per la governance dell'atletica laziale.

In avvio anche i saluti dei neoeletti consiglieri nazionali, Alessandra Palombo e Alberto Milardi, che hanno ribadito la loro disponibilità verso le società, pronti alle deleghe nazionali (oltre a quella sui regolamenti), ringraziando per il sostegno in assemblea nazionale.

Durante le operazioni preliminari dell'assemblea, è stato nominato presidente onorario del comitato provinciale Roma honoris causa Mario Biagini, storico giudice di gara, starter e già presidente di FIDAL Roma. A nominarlo, a nome del Comitato Regionale, il presidente Fabio Martelli. "Non me l'aspettavo e sono felicissimo di questa nomina" le parole, emozionate di Biagini.

Dopo le operazioni preliminari, la messa a disposizione della relazione dell'ultimo quadriennio da parte del presidente uscente Fabio Martelli, che sarà messa a disposizione in un file digitale per le società. Spazio, in seguito, alle relazioni sul programma dei candidati alla presidenza: Gioacchino Paci e Fabio Martelli. Quindici minuti a disposizione per ciascuno.

***


Due candidati alla presidenza, diciassette per il consiglio (ci soni due ritiri) e uno per il ruolo di revisore dei conti. Domenica 13 ottobre 2024 FIDAL Lazio rinnova presidenza e consiglio regionale, in vista del prossimo quadriennio olimpico. Dopo le elezioni nazionali, con la rielezione di Stefano Mei, spazio alle assemblee regionali che a loro volta apriranno a quelle dei Comitati Provinciali e anche a quelle del GGG. 

link e documenti

LA CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA REGIONALE

L'ASSEMBLEA REGIONALE

I CANDIDATI 
(aggiornamento 13 ottobre: ritirati David Alessio e Claudio Rapaccioni)




Sapienza Sport per le elezioni FIDAL Lazio


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate