FIDAL Torino in Festa

18 Dicembre 2023

Sabato 16 dicembre Borgaro Torinese ha ospitato la Festa di FIDAL Torino. Tanti gli atleti e le società premiati. Presenti anche l'Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca e la presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola.
Sabato 16 dicembre l’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese ha ospitato la Festa di FIDAL Torino, che ha celebrato i successi della stagione agonistica 2023, un anno di crescita in termini quantitativi e qualitativi oltre che ricco di risultati e soddisfazioni: quasi 8000 gli atleti tesserati in Provincia, oltre 100 le manifestazioni organizzate nel corso dell’anno solare, per citare qualche numero. A fare gli onori di casa il Presidente Provinciale Salvatore Piras con tutto il Consiglio Provinciale. Ricco il parterre delle autorità locali e sportive presenti: l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, il vice sindaco del comune di Borgaro Torinese Fabrizio Chiancone e l’Assessore allo sport Eugenio Bertuol, la presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola con il Vicepresidente Sebastiano Spina e il Consigliere Regionale Bruna Putinati. Ha inoltre inviato il suo saluto il Consigliere Federale Nazionale Elisabetta Artuso, in collegamento video dalla Toscana.
 
Il Presidente Provinciale ha sottolineato i risultati ottenuti nelle varie rappresentative, non ultimo la vittoria nel Trofeo delle Provincie del 1 ottobre 2023 a Donnas (AO).
A conclusione del galà il presidente ha voluto illustrare le manifestazioni già in calendario per il 2024 nella provincia di Torino; tra le varie iniziative presentate, verrà riproposto il Grand Prix Esordienti, mentre per il settore assoluto ci sarà il ritorno del circuito ProvinciaTo che corre.
Tra gli atleti premiati anche il campione europeo u20 del salto con l'asta Simone Bertelli (Safatletica) e la vicecampionessa europea u20 della stessa specialità Great Nnachi (Battaglio CUS Torino), i suoi compagni di club Sara Verteramo, campionessa italiana u23 di getto del peso e maglia azzurra agli Europei di categoria, e Gabriele Angiono, autore della MPI under 20 sul miglio indoor, oltre che maglia azzurra agli Europei di categoria come Giulia Ingenito (Sisport), Agnese Musica, Clarissa Vianelli e Mattia Benente (Novatl. Chieri). Riconoscimento anche per Alessia Succo (Atl. Settimese), che nel corso del 2023 ha ottenuto due MPI nella categoria cadette (80 e 200 metri).
Da segnalare poi, tra gli altri, i riconoscimenti assegnati ai tecnici: Riccardo Frati (Safatletica) per i risultati ottenuti dai suoi atleti in ambito nazionale e internazionale, Elisa Lezzi (Sisport) e Alessandro Bornia (Novatl. Chieri) per la preziosa collaborazione durante le manifestazioni e per valorizzato il movimento giovanile della propria società.
La festa è proseguita con la premiazione di tre presidenti di società che hanno fatto la storia della provincia di Torino: Michele Sanvido (Atl. Nichelino), Rolando Andreani (GSPT 75), Pier Luigi Primo (Atl. Pinerolo). Grande commozione, come ogni anno, per il premio Giudice dell’anno in ricordo del giudice Angelo DaVicini quest’anno andato al giudice Carlo Alberto Lucchetti. Per il secondo anno consecutivo il Comitato ha consegnato alle società che hanno maggiormente partecipato al Gran Prix Esordienti buoni decathlon spendibili in attrezzatura sportiva. Per le categorie Master premiato il circuito ProvinciaTo che corre e per l’attività master pista la classifica Top Ten 10.

I PREMIATI DI FIDAL TORINO

FOTOGALLERY

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate