FIDAL Viterbo, c'è l'assemblea elettiva

09 Novembre 2024

FIDAL Viterbo ha indetto l’Assemblea Provinciale Elettiva, che si terrà domenica 24 novembre 2024. Ecco i candidati a presidenza e consiglio e i documenti per le elezioni

La Federazione Italiana di Atletica Leggera della provincia di Viterbo ha indetto l’Assemblea Provinciale Elettiva, che si terrà domenica 24 novembre 2024, presso il Campo Scuola di Viterbo, in via del Campo Sportivo Scolastico 12. La prima convocazione è fissata per le ore 9:30 e la seconda convocazione per le ore 10:30.


L’assemblea avrà come principali punti all’ordine del giorno:

1. Elezione della Presidenza dell’Assemblea
2. Relazione della Commissione Verifica Poteri
3. Relazione del Presidente Provinciale sull’attività del quadriennio 2021-2024
4. Elezione del Presidente Provinciale e dei Consiglieri Provinciali per il quadriennio 2024-2028

La Commissione Verifica Poteri sarà composta da Katia Doddo (Presidente), Simone Maurizi e Pierluigi Battistin (membri effettivi), e Simone Battistin (supplente), tutti membri del GGG di Viterbo.

La Commissione Elettorale ha ufficializzato le seguenti candidature per le prossime elezioni del 24 novembre:

- Presidente Provinciale: Antonino Morabito
- Consiglieri Provinciali:
  - Bargagli Leonardo
  - Battistin Umberto
  - Misuraca Linda
  - Nicosia Salvatore
  - Perugini Massimo
  - Tumminello Marcella


Le Società aventi diritto al voto potranno esprimere le proprie preferenze in base ai voti loro attribuiti, come previsto dallo Statuto Federale. Ogni Società potrà eleggere, oltre al Presidente, anche un numero di Consiglieri, limitato ai ¾ dei membri eleggibili.

Per poter esercitare il diritto di voto, le Società devono risultare conformi agli articoli 35 dello Statuto Federale e 53 del Regolamento Organico Federale. Le deleghe, che devono essere redatte su carta intestata o munite di timbro della società delegante, sono consentite, ma un Presidente (o il suo delegato) può essere portatore al massimo di due deleghe. I candidati alle cariche elettive non potranno rappresentare altre Società né direttamente né per delega, e parteciperanno all’assemblea senza diritto di voto.

L'Assemblea Provinciale Elettiva rappresenta un momento fondamentale per il futuro dell’atletica leggera nella provincia di Viterbo. Le elezioni per il rinnovo degli organi direttivi (Presidente e Consiglieri Provinciali) per il quadriennio 2024-2028 definiranno le linee guida e le politiche per lo sviluppo dell’atletica a livello provinciale, con un’attenzione particolare alla crescita delle società sportive locali e alla promozione dello sport sul territorio.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare attivamente all'Assemblea, rispettando le normative statutarie per il corretto svolgimento delle operazioni di voto. Per qualsiasi ulteriore informazione, si fa riferimento alle disposizioni contenute nello Statuto Federale e nel Regolamento Organico Federale. 

Aggiornamento 19/11/2024

In relazione all’Assemblea elettiva Provinciale che avrà luogo il 24 novembre 2024, per quanto attiene le deleghe conferite ad altra Società, si precisa quanto segue:

L’Assemblea è costituita dai Presidenti delle Società che possono delegare a rappresentanti o loro Dirigenti. Il Presidente (o il suo delegato) può essere portatore di una sola delega rilasciata da altre Società (delega esterna).

La presente, in luogo del capoverso inerente le deleghe, rettifica e modifica quanto scritto per refuso, nella lettera di Convocazione dell’Assemblea.

I documenti
CONVOCAZIONE

VOTI PER SOCIETA'

DELEGA

CANDIDATI

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate