FIDAL e SPORTFIVE insieme per il Golden Gala



La FIDAL e SPORTFIVE Italia hanno chiuso un accordo per la gestione dei diritti promozionali e pubblicitari legati al Golden Gala dell'11 luglio prossimo.Per valorizzare al meglio il meeting romano, il primo al mondo nella speciale classifica che tiene conto dei risultati tecnici conseguiti nell'ultimo triennio, la FIDAL ha affidato a SPORTFIVE Italia la gestione dei diritti di marketing della manifestazione per il 2008. Commentando l’accordo, Luigi D’Onofrio, Direttore del Golden Gala, ha dichiarato: “Sono felice che il Golden Gala possa avvalersi del sostegno di una organizzazione del valore di SPORTFIVE. Insieme, ne sono certo, riusciremo a dare nuova linfa e nuove risorse al gioiello dell’atletica italiana”. L’11 luglio, a partire dalle ore 20.00, i migliori atleti del mondo si sfideranno sulla pista e sulle pedane dello stadio Olimpico. La RAI, come d’abitudine, trasmetterà in diretta in prima serata (sulle frequenze di RAI 3) l’intera manifestazione. Le immagini saranno diffuse in oltre 150 Nazioni di tutti i Continenti (più di 40 nella sola Europa), per un totale di oltre 250 ore di trasmissione ed una audience media di oltre 20.000.000 di spettatori. Secondo Luca De Ambroggio, Amministratore Delegato SPORTFIVE ITALIA: “il Golden Gala è un classico esempio di come lo sport consenta di raggiungere un pubblico globale veicolando messaggi positivi. I partner di un evento simile hanno quindi la possibilità di legare il proprio marchio a valori quali lealtà, amicizia e rispetto, toccando un’ audience irraggiungibile con altri mezzi.” Nel 2007 il Golden Gala è stato il Meeting con la maggiore esposizione sui giornali di tutto il mondo, sia per numero che per lunghezza degli articoli. 200 giornalisti, di cui più di 50 stranieri, e circa 100 fotografi, hanno raccontato una delle storie più interessanti dell’atletica leggera mondiale. SPORTFIVE (Gruppo Lagardère) è la società leader in Europa nella gestione dei diritti di marketing sportivo. Le sue attività si focalizzano sul mondo del calcio, ambito questo in cui può vantare pluriennali collaborazioni con prestigiosi club europei (es. Borussia Dortmund, Amburgo, Paris St. Germain, Lione) e team nazionali tra cui Francia, Inghilterra e Olanda. SPORTFIVE detiene inoltre i diritti di trasmissione di UEFA EURO 2008™ in tutta Europa e in vari mercati extra-continentali. Oltre al mondo del calcio, SPORTFIVE è molto attiva in sfere sportive quali il rugby, la boxe, la pallamano, il rally, il salto con gli sci, la pallacanestro, il football americano e il tennis. In Italia, SPORTFIVE vanta rapporti di partnership con ACF Fiorentina, Atalanta B.C. e U.C. Sampdoria, opera come agenzia di marketing per la gestione dei diritti TV della Serie A e lavora fianco a fianco della Federazione Italiana Rugby. SPORTFIVE è attualmente l’unica società in grado di offrire un’offerta completa del mondo sportivo italiano ed europeo dal punto di vista di sponsorizzazioni e marketing.


Condividi con
Seguici su: