Federico Bonanni in Aeronautica

25 Giugno 2024

L'astista, cresciuto nella Studentesca, è allenato da Gianni Bayram. Dai rossoblù diventa aviere. La soddisfazione della Studentesca
Tre nuovi ingressi per l’atletica nel Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare. A indossare la nuova maglia saranno i mezzofondisti Giovanni Lazzaro e Simone Valduga, e l’astista Federico Bonanni, tutti atleti del 2004 che compiranno vent’anni nel prossimo mese di luglio, tutti in azzurro agli Europei under 20 della scorsa estate a Gerusalemme. Il trevigiano Lazzaro arriva dall’Assindustria Sport, il trentino Valduga dalla Us Quercia Dao Conad, il romano Bonanni dalla Studentesca Milardi Rieti. 

"È sempre un motivo d’orgoglio per la nostra società quando un giovane cresciuto in rossoblu viene chiamato a vestire i colori di un Gruppo Sportivo Militare - scrive la Studentesca - Come stato per Mattia Furlani (Fiamme Oro) e Cecilia Desideri (Aeronautica) due anni fa e Ginevra Ricci (Esercito) lo scorso anno, questa volta tocca a Federico Bonanni, astista 20enne, prodotto del vivaio dell’Area Roma, da cinque anni Studentesca che passa in forza al CS Aeronautica Militare. Federico in questi anni ha vinto 11 medaglie ai Campionati Italiani compreso il titolo italiano conquistato a Rieti nel 2021. Ha indossato per cinque volte la maglia della nazionale giovanile, in attesa, speriamo a breve, di vestire quella della nazionale maggiore. Siamo sicuri che il suo fondamentale apporto nei Campionati di società non mancherà mai, come lo è stato in queste fortunate stagioni insieme (scudetto Allievi 2021 e scudetti Under23 nel 2022 e 2023). In bocca in bocca al lupo a Federico, che sia un nuovo punto di partenza e complimenti anche al suo tecnico Gianni Bayram che lo segue da quando era Ragazzo". 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate