Festa a Parma per l'impianto indoor rinnovato
26 Novembre 2017Con il meeting regionale giovanile indoor di sabato 25 novembre si è inaugurato il rinnovato impianto del Pala Lottici di Parma.
Con la presenza del sindaco di Parma Federico Pizzarotti, del Presidente della Fidal Emilia-Romagna Marco Benati, del consigliere nazionale Fidal e responsabile della sezione atletica del Cus Parma, di Michele Ventura presidente del Cus Parma, di Michele Vescovi, presidente di Atletica Viva, che gestirà l'impianto insieme al Cus Parma e della azzurra Ayomide Folorunso, campionessa europea under 23 e medaglia d’oro alle Universiadi sui 400 hs, che è stata un'importante atleta del Cus Parma prima dell'ingresso in Fiamme Oro, è stato inaugurato sabato 25 novembre il rinnovato impianto indoor del Pala Lottici a Parma.
Il nuovo impianto, oltre alla pista di 160 metri, ha ora anche nuove corsie per le gare indoor di 60 metri e 60 hs e spazi utilizzabili per asta, alto e peso, oltre al rifacimento della pedana di lungo e peso.
Con l'inizio della stagione al coperto 2018 l'impianto di Parma ospiterà alcune manifestazioni regionali open, che si aggiungeranno ai consueti Campionati Regionali Indoor di 400, 800, 1500 e 3000 metri, che già si svolgevano al Pala Lottici da alcuni anni.
Per quanto riguarda il meeting giovanile di sabato, i vincitori delle gare cadetti e cadette sono stati Francesco Sala (Cus Parma) nei 60 metri con 7.50, Louis Salimbeni (Cus Parma) nei 60 hs con 8.78, Sara Balordi (Atl. Cinque Cerchi) nei 60 metri con 8.22 e Francesca Orsatti (Fmi Parma Sprint), vice campionessa italiana cadette di salto triplo, che ha vinto i 60 hs in 9.13 e il triplo con 11,25.
Nelle gare ragazze 1,54 nell'alto per Gloria Farina (Cus Parma).
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |