Festa dell'Atletica Sarda 2023
08 Dicembre 2023Tra un'emozione e l'altra si è snocciolata stamattina nella sala convegni dell'Holliday Inn la consueta Festa dell'Atletica Leggera Sarda fissata come sempre, o quasi, accade il giorno dell'Immacolata.
A ricevere il premio per l'attività svolta si sono avvicendate le e gli sprinter Dalia Kaddari, Elisa Marcello, Laura Frattaroli, Federica Loi, Alessia Farci, Silvia Aru e Diego Nappi, i saltatori Diego Carta, Christian Zucca e Sara Zoccheddu, gli ostacolisti Francesco Cherchi e Luca Flore e i lanciatori Elisa Pintus, Annunziata Cattolico e Filippo Roccu con i Master, tutti medagliati a livello nazionale o internazionale o autori di primati regionali e nazionali.
Premiate anche le società, in primis Cus Cagliari e Ichnos Sassari, vincitrici del titolo regionale assoluto, e poi, in particolare, l'Olympia Villacidro e l'Atletica Dolianova autrici di una stagione vincente su molti campi. Le Querce di primo grado, onorificenze della Fidal nazionale, sono andate al giudice Maura Porceddu, al dirigente sassarese Flavio Sulas e ai tecnici Aldo Medea e Paolo Reni.
"Con 116 società e 11 mila tesserati i numeri parlano chiaro", ha sottolinerato Bruno Perra, presidente del Coni Sardegna: "L'atletica è sport per tutti e di tutti. I bambini prima e di calciare un pallone o praticare qualunque altra disciplina sportiva corrono, che è la base dell'atletica, e poi quella corsa si differenzia in tante specialità. Con le difficoltà che conosciamo, gli impianti che mancano in tante realtà, le difficoltà finanziarie che tutti affrontiamo. E qui emergono le preziose qualità dei nostri dirigenti e tecnici".
E a questo aspetto si è subito collegato Sergio Lai, presidente del Comitato Regionale Fidal, nel suo breve intervento prima di dare il via alla sfilata dei premiati: "Quest'anno abbiamo organizzato ben 140 manifestazioni e dobbiamo dire grazie ai Giudici di Gara, volontari che si prodigano ogni giorno per sostenere la nostra attività. Senza i giudici non si può fare atletica". Lai ha poi accennato alla nuova legge sullo sport: "Una legge complessa che ci costringerà ad aggiornarci per applicare anche allo sport le dinamiche del mondo del lavoro".
E dopo le premiazioni applausi e auguri per tutti, per le Feste incombenti e per la nuova stagione.
Tutti i premiati e le motivazioni
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |