Finale regionale Cadetti e Cadette: a Grosseto è doppietta Atletica Firenze Marathon
26 Settembre 2017Sul podio per società anche Assi, CaRiPistoia e Lucchesia, Atletica Livorno e Atletica Calenzano
Doppio successo dell'Asics Firenze Marathon a Grosseto nella finale regionale del Campionato di società sia tra i Cadetti che tra le Cadette. Sul podio per società anche Assi Giglio Rosso e Atletica Cassa Risparmio Pistoia e Lucchesia tra i Cadetti; Atletica Livorno e Atletica Calenzano tra le Cadette.
Per quanto riguarda i risultati individuali più importanti degli atleti dell’Atletica Firenze Marathon su tutti la vittoria sui 1200 metri siepi in 4’16”47 di Maddalena Pizzamano, atleta che ha già fatto il minimo per i Campionati italiani di categoria e che rivedremo quindi in pista a Cles il 7 e 8 ottobre. Per lei anche un terzo posto sui 300 piani in 44”23. Bene anche Gabriele Pasquinucci sui 2000 metri in 6’17”31. Davanti a lui il portacolori dell’Assi Giglio Rosso Giovanni Provvedi in 6’13”84. Bella anche la gara di Luca Cavari nell'asta, terzo con 2,70, stessa misura del vincitore, Andrea Catalano dell’Atletica Calenzano. Quinto, dietro un quartetto di atleti livornesi nella marcia 5 km, Leonardo Vitangeli con 26’47”79 preceduto da Fabrizio Caprai (25'15"94), Claudio De Santis e Sergio Palumbo della Libertas Runners Livorno e da Iacopo Farnesi dell'Atletica Livorno.
Tra i risultati da menzionare certamente la conferma per la figlia d’arte Larissa Iapichino che per l’Atletica Calenzano ha vinto i 300 ostacoli in 45’05” mentre nella marcia 3 km Cadette doppietta Assi Giglio Rosso con Luce Accordi prima in 15’28”36 davanti a Emma Umiliani in 15’30”85.
“La forza della doppia vittoria di Grosseto – commenta Luca Amoroso – responsabile del settore giovanile della società fiorentina presieduta da Luca Androsoni - è stato sicuramente il gruppo. Abbiamo lavorato tutto l'anno per questo obbiettivo con i ragazzi. Molti di loro hanno fatto gare che non erano proprio quelle per le quali hanno le principali attitudini, ma con l'adeguata preparazione e con spirito di sacrificio hanno fatto la differenza per il punteggio. Soni state due finali molto combattute, ma sono queste le vittorie migliori, quelle che danno alla fine più gioia e che rimangono più a lungo nella mente degli atleti e delle atlete. Una spinta in più per continuare ad allenarsi con costanza e impegno in vista di nuovi traguardi e per approdare un giorno nella squadra assoluta”.
tratto da La Nazione di oggi
Qui tutti i risultati e le classifiche di società complete: http://www.fidal.it/risultati/2017/REG15463/Index.htm
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |