Fine settimana di prove multiple con il campionato toscano a Livorno
23 Aprile 2021Prove multiple alla ribalta nel fine settimana con il campionato toscano assoluto che si tiene a Livorno, per l’organizzazione dell’Atletica Livorno, che con la disponibilità messa in campo per l’organizzazione ha consentito che l’evento si svolgesse in Toscana anziché emigrare fuori regione per essere affiancato al campionato regionale di un’altra regione. Tra gli atleti protagonisti annunciati peraltro gioca in casa la vincitrice del titolo italiano indoor sia assoluto che Under 23, Marta Giovannini, che farà probabilmente le prove generali per il meeting nazionale Epta Deca che si terrà al Bruno Betti di Firenze il 15 e 16 marzo quando si troveranno di fronte i migliori 12 specialisti italiani uomini e donne della disciplina. In gara con lei un’altra atleta Promessa emergente Sara Chiaratti, seconda ai Tricolori assoluti indoor.
Peraltro le due arrivarono nell’ordine anche lo scorso settembre ai Campionati italiani Juniores all’aperto di Grosseto. La Giovannini ha un accredito di 5397 punti, primato personale all’aperto ottenuto proprio nel citato Campionato italiano Junior/Promesse di Grosseto.
Tutta da giocarsi la partita per il titolo toscano assoluto con gli atleti della Prosport Firenze chiamati a confermare la tradizione societaria insidiati soprattutto dal trio dei bianco verdi padroni di casa e dalla coppia de La Galla Pontedera, con outsider la Promessa Leonardo Gennai e il Master Giannotti.
Tra le Allieve favori del pronostico alla specialista Matilde Carboncini della Toscana Atletica Empoli Nissan, ma dovrà confermare i suoi standard per far fronte all’agguerrita concorrenza, mentre tra gli Allievi non si individua un favorito sulla carta.
Si comincia sabato alle 13.30.
Nella stessa due giorni, si comincia sabato mattina, occhio anche, fuori regione, al Multistars di Lana in provincia di Bolzano, tappa italiana del circuito internazionale World Athletics dedicato alle prove multiple con soprattutto in campo maschile il duello tra Simone Cairoli e Dario Dester, a sua volta rivincita del Tricolore indoor e preludio all’evento di Firenze di metà maggio.
QUI tutti gli iscritti di Livorno: http://www.fidal.it/risultati/2021/REG25243/ENTRYLISTBYEVENT3.htm
QUI l’orario di Livorno: http://calendario.fidal.it/files/Disposizioni%20e%20orario%20aggiornato%20Livorno%2024%20e%2025%20Aprile%20PM.pdf
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |