Fondi PNRR, ulteriori informazioni
07 Aprile 2022La Federazione Italiana di Atletica Leggera, preso atto delle numerose richieste di sostegno al “Piano Nazionale di ripresa e resilienza, Missione 5 Componente C 2.3 Investimento 3.1 – Sport e Inclusione Sociale – Cluster 3” sino ad oggi pervenute e ricordando come si potrà indicare un solo intervento a livello nazionale, ha definito i contenuti tecnici, amministrativi e finanziari che dovranno contenere le domande finalizzate alla richiesta di supporto/interesse federale.
Nella considerazione che il finanziamento potrà essere destinato ad un solo impianto/complesso sportivo dalla FIDAL ritenuto di effettivo e riscontrato interesse nazionale e che il contributo potrà essere concesso per un importo massimo non superiore a € 4.000.000,00, le comunicazioni dovranno quindi necessariamente contenere e fornire tutte le informazioni relative agli indicati requisiti tecnici, amministrativi e finanziari e dovranno essere inoltrate alla Federazione Italiana di Atletica Leggera all’indirizzo PEC segreteria@pec.fidal.it. Le richieste, anche per quante Amministrazioni avessero già inoltrato una generica comunicazione alla FIDAL, nella modalità indicata dovranno pervenire alla Segreteria Federale entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13 aprile 2022. A seguire, entro le ore 15:00 del giorno 15 aprile 2022 la FIDAL, invierà la comunicazione di supporto all’Amministrazione titolare del progetto ritenuto di interesse federale.
1. CONTENUTI TECNICI
1.1 – Saranno privilegiati interventi che prevedano la realizzazione ex novo o la ristrutturazione di impianti outdoor ad anello di m 400, comprensivi o integrati di impianti indoor ad anello o rettilinei.
1.2 – Saranno parimenti considerati e valutati gli interventi che prevedano la realizzazione o l’adeguamento/ristrutturazione di impianti indoor ad anello di m 200 e di impianti outdoor a 8 corsie ritenuti di effettiva rilevanza nazionale o regionale.
1.3 – In subordine saranno privilegiati gli interventi che prevedano la realizzazione di impianti indoor rettilinei nei quali si potranno svolgere le prove di velocità rettilinea, i salti in elevazione ed in estensione ed il getto del peso. Lo sviluppo lineare della struttura e la possibilità di svolgervi tutte le suindicate specialità e l’eventuale presenza di spazi dedicati alla muscolazione, alla presenza del pubblico e di cortesia saranno considerati titoli di merito.
1.4 – Le richieste dovranno essere accompagnate da una sintetica relazione tecnica che illustri l’area di intervento, i contenuti tecnici, l’importo di massima previsto per la realizzazione dell’opera ed i presunti tempi di realizzazione.
1.5 – È considerato ulteriore titolo di merito la presentazione di una o due planimetrie (formato PDF) che illustrino l’idea progettuale con particolare riferimento alla configurazione delle aree di attività sportiva.
2. CONTENUTI AMMINISTRATIVI E FINANZIARI
2.1 – L’Amministrazione dovrà dichiarare il possesso di tutti i requisiti previsti dal regolamento del “Piano Nazionale di ripresa e resilienza, Missione 5 Componente C 2.3 Investimento 3.1 – Sport e Inclusione Sociale – Cluster 3”.
2.2 – L’Amministrazione dovrà dichiarare di poter garantire la presentazione del progetto nelle modalità e nei tempi previsti dal Decreto.
2.3 – È considerato titolo di merito l’eventuale impegno assunto dall’Amministrazione che, oltre al contributo previsto dal PNRR, destinerà ulteriori sue risorse (dirette o indirette) alla realizzazione/completamento dell’opera nei tempi previsti dal PNRR.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |