Formazione con Di Mulo e Bosch

28 Agosto 2023

L'appuntamento a Spoleto il 2-3 settembre
Due giorni sulla formazione da non perdere a Spoleto. Il 2 e 3 settembre, infatti, è previsto un importantissimo convegno sulla Forza (fortemente voluto dal tecnico Fausto Pesciaioli) che vede la presenza di relatori di primissimo piano con il responsabile delle staffetta azzurre, tutte in finale con la ciliegina sulla torta dell'argento della 4x100 maschile, Filippo Di Mulo. La due giorni dal titolo "Forza e coordinazione al servizio del gesto sportivo" si svolgerà al complesso monumentale di San Nicolò. 
Di Mulo, di rientro da Budapest dove ha festeggiato anche i due record italiani delle staffette 4x100 e 4x400 femminili, sarà protagonista della prima giornata (dalle 16 alle 19) e il suo intervento sarà incentrato su "Analisi tecnica e biomeccanica della partenza dai blocchi". 
Ricca di interventi la giornata di domenica. Dopo il saluto dell'assessore allo Sport Luigina Renzi i tecnici che interverranno avranno la possibilità di ascoltare Francesco Angius, responsabile nazionale giovanile settore lanci, Nicola Silvaggi, docente e allenatore, Armando De Vincentis, maestro dello sport, e Frans Bosch (10-12.30), autore del libro "Strenght and coordination. An integrative approach". L'intervento del prestigioso relatore, molto ricercato all'estero, offrirà molti spunti interessanti così come quello degli altri importanti relatori che ricoprono o hanno ricoperto importanti incarichi in federazione. Lo stesso Bosch, peraltro, curerà la sessione pratica prevista nel pomeriggio (15.30-18). 
La partecipazione al convegno è particolarmente consigliata a tecnici e istruttori e peraltro garantirà 1 credito formativo. Sarà possibile iscriversi sino al 2 settembre al costo di 30 euro (iscrizione da perfezionare inviando copia del pagamento ad assital@tiscali.it seguendo le indicazioni presenti nella locandina. Per i soli partecipanti sarà inoltre possibile acquistare, al costo di 25 e non 45 euro, il libro di Frans Bosch.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate