Formia, 20 anni di atletica

18 Dicembre 2023

Martedì 12 dicembre 2023 nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Bruno Zauli di Formia, si è tenuta la Cerimonia Celebrativa dei “20 anni di Atletica Leggera” della Formia Atletica Leggera. Nata nel 2003, ha condiviso questo traguardo con le massime autorità Federali, con l’Amministrazione Comunale, gli amici e soprattutto i tanti ragazzi ed atleti, che sono il vero e proprio “motore” propulsivo di questa bellissima realtà.

A presiedere la serata, oltre al Presidente Prof. Vincenzo Scipione, il Direttore del CPO di Formia il Dott. Davide Tizzano che riesce al meglio a far convivere le varie realtà, quella sportiva dell’alto livello e quella dei tanti bambini, che giornalmente si allenano presso l’impianto Formiano. Presenti alla cerimonia, il Presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera il Dott. Stefano Mei, il Consigliere di Sport e Salute Dott. Fabio Caiazzo, il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola ed il Presidente della FIDAL Lazio Col. Fabio Martelli. Hanno tutti condiviso e sottolineato, il buon lavoro fatto in questi 20 anni, sia dalla dirigenza, che dallo staff tecnico, augurando a tutti di continuare a lavorare per il bene dei ragazzi e dello sport. Elogi anche da parte dell’Assessore con delega allo sport della Regione Lazio, Dott.ssa Elena Palazzo, che ha sottolineato, l’importanza delle associazioni nell’educazione dei giovani e nella loro crescita. Per ultimo, l’intervento del sindaco Dott. Gianluca Taddeo, che si è complimentato per il traguardo, evidenziando come la Società Sportiva Formia Atletica Leggera, si adopera anche nell’organizzazione di eventi che vedono una proficua collaborazione con le scuole e con tutti gli enti del territorio.

Altro importante appuntamento in programma è stata l’Estemporanea di Pittura di sabato 16 dicembre presso la Corte Comunale con Artisti provenienti da tutta Italia, il tema: FORMIA CITTÀ DELL’ATLETICA LEGGERA TRA STORIA E MARE.

(da comunicato della Formia Atletica Leggera



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate